Invenzioni eco-friendly, sul Web arriva il database dei brevetti | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Invenzioni eco-friendly, sul Web arriva il database dei brevetti

di Posted on

Buone notizie per gli inventori eco-friendly: da oggi è più facile dare visibilità alle proprie creazioni al servizio dell’ambiente. È sbarcato sul Web il portale brevettiGREEN.it, una sorta di immenso database che raccoglie tutti i certificati dal 1980 fino ai giorni nostri, non categorizzati secondo le Classi IPC ma secondo la recente Classificazione Green predisposta dal WIPO.

Bastano pochi clic per mettere online la propria scoperta e contribuire a salvare il pianeta. Ogni invenzione sarà dotata di una scheda descrittiva approfondita, corredata di fotografie e filmati, ma anche prodotti e/o servizio associati, oltre ovviamente ai contatti del Titolare. Un bell’aiuto alle aziende italiane che intendono sfruttare le tecnologie green disponibili sotto forma di licensing per riposizionarsi sul mercato con prodotti più competitivi.

Scopo ultimo è anche quello di creare una community di Imprenditori e Professionisti che operano nel settore, che funga da volano ad iniziative di valorizzazione del capitale intellettuale in Italia e all’estero, oltre a un valido appoggio dal punto di vista della consulenza in ambito di Proprietà Intellettuale.

Shares