Idee riciclo creativo Natale: i consigli di Tessa Gelisio - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

I consigli di Tessa Gelisio per un Natale all’insegna del riciclo creativo e del rispetto dell’ambiente

Su facebook i social tutorial con protagonista Tessa Gelisio per un Natale all’insegna del non spreco e del riciclo creativo.

Basta poco per rendere il Natale una festa ecosostenibile e non sprecona: attraverso tanti piccoli gesti quotidiani possiamo infatti minimizzare gli sprechi di cibo e di energia, a volte eccessivi durante il periodo natalizio. Ma non solo: per rendere il Natale una festa ancora più speciale, possiamo realizzare direttamente in casa le decorazioni e gli addobbi per l’albero riutilizzando i materiali che non ci servono più.

LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie fai da te con arance, stecche di cannella e chiodi di garofano

IDEE RICICLO CREATIVO NATALE –

Vi abbiamo già suggerito tante preziose idee per rendere il vostro Natale non sprecone e riciclone, oggi invece vogliamo segnalarvi l’iniziativa che la conduttrice di Cotto e Mangiato, Tessa Gelisio, esperta di comunicazione ambientale e autrice del libro Ecocentrica sta portando avanti su facebook in collaborazione con Levissima, per sensibilizzare gli utenti a vivere un Natale nel segno del riciclo creativo e nel pieno rispetto dell’ambiente.

LA PAGINA FACEBOOK DI LEVISSIMA DEDICATA AL RICICLO CREATIVO –

Sulla pagina dedicata al progetto (www.facebook.com/Levissima) è possibile trovare infatti tante soluzioni originali per riutilizzare i materiali di scarto che abbiamo in casa trasformandoli in addobbi natalizie green ma allo stesso tempo decisamente glamour.

PER APPROFONDIRE: L’albero di Natale fai da te da una vecchia guida telefonica

I decori vengono infatti realizzati con materiali inaspettati,come ad esempio i fondi delle bottiglie di plastica, i gusci delle noci o le capsule del caffè, e il più possibile ecologici e gli utenti possono prendere parte all’iniziativa inviando le loro proposte, condividendo i loro segreti per la realizzazione di decorazioni ecosostenibili e dialogando direttamente con Tessa Gelisio.

GLI ADDOBBI FAI DA TE CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA –

Molte, soprattutto, le proposte di addobbi eco-chic da realizzare con il riciclo delle bottiglie di plastica. Ad esempio, mentre il fondo delle bottiglie in Pet viene utilizzato per creare luccicanti cristalli di neve, il collo con un po’ di fantasia diventa un fiore dalla corolla cangiante e dal cuore d’oro fatto con la carta dorata di un cioccolatino. Le bottiglie blu si trasformano invece in tante meduse da appendere all’albero.

I TUTORIAL PER UN NATALE GREEN E NON SPRECONE –

E ancora: gli utenti che vorranno festeggiare il Natale in maniera perfettamente green troveranno sulla pagina anche tanti tutorial per addobbare una pianta già presente in casa, come un melo in giardino, un cipresso o un tasso sul balcone o le spiegazioni per costruire un eco-albero di Natale con i legnetti, i rami caduti e altri materiali di riciclo.

Non vi resta che dare un’occhiata alla pagina!

PER SAPERNE DI PIU’: Decorazioni natalizie fai da te, la ghirlanda

Shares

LEGGI ANCHE: