Frutta e verdura: gli italiani sono i primi consumatori in Europa | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Frutta e verdura: gli italiani sono i primi consumatori in Europa

di Posted on
Condivisioni

Frutta e verdura: gli italiani sono i primi in Europa per acquisti e consumi. E’ una buona notizia perché indica quanto sta crescendo uno stile di vita orientato alla sana alimentazione che in questo caso, ricordiamolo, è la migliore forma di prevenzione contro gravi malattie, dai disturbi cardiocircolatori ai tumori.

LEGGI ANCHE: Consumare troppi insaccati può causare problemi al cuore e tumori

Ed è una buona notizia per l’intera filiera del made in Italy agro-alimentare che sembra difendersi molto bene dalla crisi economica. E veniamo alle statistiche europee. Il 23 per cento degli italiani acquista frutta e verdura dalle 4 alle 6 volte alla settimana, rispetto a una media europea del 19 per cento; il 37 per cento la consuma almeno 2 volte al giorno rispetto alla media europea del 31 per cento. Inoltre, siamo in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità che chiede di mangiare almeno 400 grammi di frutta e verdura al giorno.

LEGGI ANCHE:

1 Comment
  • Supermenn
    18.04.2013

    Purtroppo, per qualche oscuro motivo, la frutta e verdura in Italia costa tantissimo o viene distrutta per importare quella estera (ved. arance siciliane). Poi all’estero trovi frutta e verdura ITALIANA a prezzi INFERIORI che in Italia. Ad esempio broccoli o uva da tavola. Ci sarebbe da fare una bella inchiesta…