EXTRAVERGINE@LECCE2013.IT | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

EXTRAVERGINE@LECCE2013.IT

Extravergine@lecce2013.it ospiterà l’olivicoltura italiana nei giorni 8, 9 e 10 Febbraio prossimo nella splendida location “Torre del Parco” a Lecce, al fine di diffondere le dinamiche e le tendenze dell’intero settore, fornendo strumenti concreti per la promozione e lo sviluppo del comparto.

La manifestazione, organizzata dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Lecce, dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) “Posidonia” di Ugento e dall’O.L.E.A (Organizzazione Laboratorio Esperti e Assaggiatori), parte da un territorio, la Puglia, che ha fondato nell’olivicoltura la sua identità storica e vede le qualità dei migliori oli extravergini italiani incontrarsi e confrontarsi per crescere, migliorare, competere ed esplorare le nuove frontiere della ricerca.

Nei giorni dedicati ad Extravergine@Lecce2013.it saranno realizzati diversi momenti culturali, educativi e d’intrattenimento con lo scopo di coinvolgere sia i portatori d’interesse che i consumatori. Numerose le iniziative che interesseranno il mondo della produzione, della ricerca, della trasformazione e il consumatore finale per promuovere la cultura della sana alimentazione e della qualità dell’olio extravergine d’oliva, le proprietà organolettiche e salutistiche di questo prezioso alimento.

Shares