Questo sito contribuisce all'audience di

Drosera, un’erba preziosa contro l’asma e per combattere la bronchite

In passato, per le sue magiche proprietà, una credenza popolare la considerava fornita di poteri magici. Adesso invece è ottima per l’aiuto che fornisce ai bronchi. Da utilizzare sotto forma di tintura madre e di estratto fluido o sciroppo.

Condivisioni

DROSERA ASMA –

La primavera è la stagione dell’allergia e dell’asma, specie per chi ha una tendenza a soffrirne. Un eccellente rimedio naturale è la drosera, un piccola erba perenne, munita di una rosetta di foglie rossastre che sono capaci di invischiare piccoli insetti che poi digeriscono.

LEGGI ANCHE: Come combattere le allergie ai pollini in primavera con i rimedi naturali

EFFETTI BENEFICI DROSERA –

Questa caratteristica in passato colpì molto l’immaginazione popolare, al punto che si considerò la pianta fornita di magici poteri da usare per i sortilegi. Adesso, invece, grazie alle sue proprietà e al suo contenuto, la drosera è indicata come la pianta giusta per l’asma, la bronchite, le allergie, la tosse e la pertosse, compresa quella dei fumatori.

COME UTILIZZARE LA DROSERA –

Inoltre la medicina popolare ne raccomanda l’uso contro le verruche. Come si utilizza? Sotto forma di tintura madre, di estratto fluido e di sciroppo. Una cura naturale grazie al suo potere battericida.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA DROSERA:

PER APPROFONDIRE: Asma nei bambini, i rimedi naturali e i consigli utili per curare la malattia

LEGGI ANCHE: