Crema al peperoncino anticellulite fatta in casa

Facile da preparare, elimina i grassi e dilata i vasi sanguigni. Si realizza con l'argilla verde e va applicata per trenta minuti

CREMA AL PEPERONCINO ANTICELLULITE

Tra i tanti benefici del peperoncino ne segnaliamo uno molto utile per le donne: questa spezia, infatti, ha straordinarie proprietà di dilatazione dei vasi sanguigni. E si presta molto bene a contrastare il ristagno dei liquidi che, nelle donne, genera la cellulite.

LEGGI ANCHE: Come coltivare i peperoncini in vaso sul balcone

PEPERONCINO PER CELLULITE

Ecco come preparare e utilizzare una miscela con l’obiettivo di difendere la propria silhouette e rafforzare la tonicità dei glutei.

  • Versate in una ciotola 7 cucchiai di argilla verde ventilata, uno di peperoncino in polvere. Sono questi i due ingredienti essenziali della miscela.
  • Mescolate bene, con acqua e olio di oliva, fino a ottenere un composto simile a un fango, quello che di solito si utilizza nei centri termali.
  • Applicate sulla pelle asciutta, coprendo con una pellicola trasparente. E lasciate in posa per 30 minuti.
  • Eliminate con uno sciacquo abbondante di acqua tiepida. Il trattamento per essere efficace va ripetuto due volte alla settimana.

PEPERONCINO: CONSIGLI E RICETTE

  1. Peperoncino, così si coltiva tutto l’anno in un vaso. Il trucco dell’acqua per renderlo più piccante
  2. Spaghetti con sugo di gallinella: la ricetta di un primo piatto dal gusto unico. Non dimenticate alloro e peperoncino
  3. Agretti: la ricetta con le uova e un pizzico di peperoncino. L’ideale anche per il pranzo in ufficio
Torna in alto