Calendario dell’avvento fai-da-te per bambini

Bastano pochi materiali: carta, cartone, feltro e colla. O anche dei semplici rotoli di carta igienica

calendario dell'avvento fai da te per bambini

Si sa, i bambini adorano il Natale e la sua magica atmosfera e sicuramente il Calendario dell’Avvento è un modo coinvolgente, stimolante ed educativo per condividere insieme le festività natalizie e spiegarne loro il significato profondo. Che ne dite allora di realizzare insieme ai piccoli il Calendario? Bastano pochi materiali che tutti noi abbiamo in casa per realizzare un curioso Calendario dell’Avvento fai da te inserendo in ogni casella un pensiero, una poesia, una storia o un cioccolatino: non solo si sentiranno sempre più coinvolti nella magia del Natale ma potremo approfittarne per spiegare loro le tradizioni.

CALENDARIO DELL’AVVENTO FAI-DA-TE PER BAMBINI

Le luci di Natale, i canti, gli insegnamenti scolastici, l’aria delle feste, la letterina a babbo Natale, possono riappropriarsi del loro significato solo se siamo noi stessi ad insegnarlo ai più piccoli.

LEGGI ANCHE: Speciale Natale bambini, spunti, idee ricette e lavoretti pensati per loro

CALENDARIO AVVENTO CON ROTOLI CARTA IGIENICA

I calendari dell’ Avvento per bambini si possono fare in tanti modi, riciclando materiale usato. Carta, cartone, feltro. Costruiamo insieme ai bambini il Calendario dell’Avvento utilizzando materiali di recupero come i rotoli della carta igienica, i numeri della tombola spaiati e qualche decorazione. Servono pochi elementi e tanta fantasia ma sarà facile realizzarlo con il nostro tutorial dettagliato e fotografico. Creatività, divertimento e manualità per un risultato fai da te apprezzatissimo.

Spago, carta, pinzatrice e fantasia per costruire questo Calendario dell’Avvento che vi vedrà impegnati con bambine e bambini per un magico momento di creatività e condivisione tra grandi e piccini.

CALENDARIO DELL’AVVENTO FAI DA TE PER BAMBINI:

IDEE PER I REGALI DI NATALE:

Torna in alto