Questo sito contribuisce all'audience di

Biglietti di invito per il matrimonio: ecco come realizzarli con il fai da te

Basta poco per realizzare in casa gli inviti per il proprio matrimonio: un modo per risparmiare denaro, sorprendere parenti e amici e rendere ancora più speciale il giorno più bello della propria vita.

di Posted on
Condivisioni

BIGLIETTO INVITO MATRIMONIO FAI DA TE –

Che ne dite di rendere unico il momento del vostro matrimonio preparando in casa gli inviti per parenti e amici? Un modo per risparmiare sui costi delle partecipazioni ma soprattutto rendere originale e indimenticabile il giorno più bello della propria vita.

PARTECIPAZIONI FAI DA TE PER MATRIMONIO –

Realizzare in casa, con cura, gli inviti per il vostro matrimonio è una testimonianza del grande affetto che nutrite nei confronti delle persone che desiderate avere accanto in una giornata così importante.

LEGGI ANCHE: Ringraziamenti matrimonio, alcune idee curiose per biglietti fai da te

INVITI DI NOZZE FAI DA TE –

Ecco allora alcune idee molto curiose e semplici da realizzare:

  • Un’idea molto semplice è quella di creare con il computer gli inviti, personalizzandoli con vostre fotografie o anche quelle scattate insieme agli amici o ai familiari a cui sono destinate le partecipazioni. Vedrete che sorpresa per i vostri ospiti.
  • In alternativa potete realizzare l’invito come se fosse una pergamena: vi basterà scrivere il messaggio con un tipo di caratteri che ricordano la scrittura antica e poi bruciacchiare i bordi della pergamena con la fiamma.
  • E che ne dite di inserire il vostro messaggio in una bottiglia? Un’idea perfetta soprattutto se avete intenzione di organizzare in spiaggia il vostro matrimonio.
  • Se invece i festeggiamenti si svolgeranno in un luogo di campagna, immersi nella natura e in cui, dopo il sì, gli ospiti potranno gustare un buffet a base di prodotti biologici e locali, potreste pensare di allegare alla partecipazione fai da te anche un vasetto di marmellata fatta in casa o un liquore artigianale.
  • E che ne dite invece di un invito multimediale? Potrete ad esempio girare un video in cui invitate personalmente parenti e amici alle vostre nozze e in cui spiegate loro come raggiungere la Chiesa o il luogo in cui si svolgerà il ricevimento. Fate avere ai vostri ospiti l’invito tramite mail oppure tramite una chiavetta usb personalizzata.

PER APPROFONDIRE: A nozze con il riciclo creativo, idee per un matrimonio eco-friendly e green