Questo sito contribuisce all'audience di

FlixBus, l’autobus low cost che collega 60 città italiane. Con biglietti a partire da un euro

I prezzi? Da Milano a Salerno il biglietto costa 1 euro, da Milano a Torino 7 euro, da Firenze a Roma 9 euro. Cento autobus, tutti moderni e puliti, in campo in Italia. 21 milioni di passeggeri in Germania.

di Posted on
Condivisioni

AUTOBUS FLIXBUS –

L’autobus torna di moda. Grazie allo sbarco in Italia di imprenditori privati che riescono a fare ciò che dovrebbe garantire il pubblico: ovvero corse di mezzi ben attrezzati e ben funzionanti attraverso l’Italia, a costi competitivi rispetto al treno e all’aereo.

LEGGI ANCHE: Megabus, l’autobus low cost. Si viaggia da Roma a Milano con un euro

AUTOLINEE FLIXBUS –

A muovere le acque del settore ci sta pensando FlixBus, nata in Germania due anni fa (nel 2015 ha sfiorato i 21 milioni di passeggeri) e adesso sbarcata in Italia. Nel nostro Paese l’azienda di autobus è riuscita già a collegare 60 città italiane, mettendo in campo un centinaia di mezzi. Tutti forniti di wifi, toilette, aria condizionata, e 74 centimetri di spazio tra una fila di sedili e l’altra.

AUTOBUS LOW COST FLIXBUS –

I prezzi low cost si possono vedere sul sito della società. Ecco qualche esempio: da Milano a Salerno si paga 1 euro (evidentemente è una tariffa promozionale per una tratta non molto frequentata), mentre da Roma a Firenze, e viceversa, si arriva a 9 euro. Stessa cifra da Milano a Roma, e ritorno, e 7 euro è il biglietto da pagare per il collegamento tra i due capoluoghi della Lombardia e del Piemonte. Insomma: tariffe davvero stracciate per vincere la concorrenza di  aerei e treni e per dare comunque ai clienti un buon livello di servizi.

(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook di FlixBus)

PER APPROFONDIRE: Mezzi pubblici, abbiamo gli autobus più vecchi e inquinanti d’Europa