In Alaska l’autobus che porta in gita i cani

L’idea di una giovane coppia, Mo e Lee Thompson, appassionati di animali. Un servizio su misura, con tanto di pulmino, per far divertire i cani lungo i sentieri di Skagway.

Screenshot 2026 02 04 alle 14.22.32

L’autobus che sognano tutti gli amanti dei cani. Un mezzo di trasporto pensato e organizzato solo per loro, per portarli a passeggio in compagnia e sempre accuditi. Le immagini del servizio, attivo in un piccolo comune dello stato americano dell’Alaska, Skagway, hanno fatto il giro del mondo, grazie ai social, e adesso c’è qualcuno che pensa di introdurlo anche in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mo Mountain Mutts (@mo_mountain_mutts)

Il servizio di chiama Mo Mountain Mutty ed è organizzato da una coppia, Mo e Lee Thompson: hanno sempre allevato cani e, a un certo punto della loro vita, hanno trasformato questa passione per gli animali in una professione. «Per noi è un sogno, è come fare il lavoro più bello del mondo. Divertirci con i cani, stare con loro, e per giunta essere pagati….» ha raccontato Mo durante un’intervista rilasciata alla Cnn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mo (@mo_mountain_mutts)

Il servizio funziona in un modo molto semplice. I cani vengono prelevati a casa, e sistemati nell’autobus, uno per ciascun sedile, con tanto di cintura di sicurezza allacciata. A velocità moderata, e senza scosse, i cani vengono portati in zone all’aperto, dove possono giocare insieme e in assoluta libertà. E poi, dopo qualche ora, riaccompagnati a casa, ma non prima di una pausa merenda offerta da Mo e Lee. Il servizio è riservato ovviamente ai cani più mansueti e in grado di socializzare con i propri simili, senza guinzaglio. Ogni giorno Mo e Lee riescono a portare in giro dai 20 ai 40 cani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mo Mountain Mutts (@mo_mountain_mutts)

Fonte immagine di copertina: Mo Moutain Mutts 

Leggi anche:

 

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?