
ALIMENTI DA NON CONSERVARE IN FRIGO –
Anche voi avete l’abitudine di conservare le cipolle in frigorifero? E il caffè? Sapete che si tratta di due alimenti che devono rimanere lontani dal frigo? Le basse temperature potrebbero infatti alterarne il gusto e l’aroma.
LEGGI ANCHE: Come conservare bene gli alimenti in frigorifero
CIBI DA NON CONSERVARE IN FRIGO –
Sono tanti gli alimenti che devono essere conservati in dispensa e non in frigorifero per fare in modo che si mantengano a lungo, ecco quali sono:
Per non alterarne l’aroma, conservatelo a temperatura ambiente e in contenitore ermetico. Senza contare che il caffè è in grado di assorbire gli odori degli altri alimenti conservati in frigorifero.
Non devono mai essere conservate in frigorifero ma in un sacchetto di carta e in un luogo fresco e asciutto.
In genere, tutti noi abbiamo l’abitudine di conservare i pomodori in frigorifero. Eppure sapete che le basse temperature dell’elettrodomestico sono in grado di farli marcire più velocemente? L’ideale è conservarli in un contenitore a temperatura ambiente.
Mai conservare il pane in frigorifero: diventerebbe secco in poco tempo. In alternativa, se sapete già che non riuscirete a consumarlo tutto in breve tempo, congelatelo.
L’umidità del frigorifero tende a farle ammuffire: conservatele in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle patate in quanto, se tenute insieme, si deteriorano più velocemente.
Così come per le cipolle, anche l’aglio non deve essere conservato in frigorifero altrimenti comincerà a germogliare.
È in grado di assorbire tutti i cattivi odori del frigorifero: conservatelo in un vasetto d’acqua, in un luogo fresco e asciutto.
Si conserva in dispensa fino a due mesi.
In frigorifero perdono sapore e naturale croccantezza.
Conservatele in cucina nel cesto della frutta: il freddo le fa annerire velocemente.
Sapete che le basse temperature del frigorifero li rendono più amari? Conservateli pertanto in un luogo fresco e asciutto.
Mai in frigorifero: si conserva in un luogo fresco e asciutto.
Si tratta di un alimento a lunga conservazione che non necessita del frigorifero per mantenersi in ottimo stato: conservatelo in dispensa e in un barattolo chiuso.