Come riciclare un vecchio frigorifero? | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Come riciclare un vecchio frigorifero

Fioriere, mobili per il salotto e la cucina, librerie, sono tante le idee fai da te da cui trarre ispirazione. Semplici, originali e decisamente creative

Un armadio, un mobile per l’ufficio, una piccola dispensa. Ma anche una scarpiera molto originale ed elegante o una libreria. Il vecchio frigorifero, uno degli elettrodomestici più complicati da smaltire, può essere facilmente riciclato e diventare un pezzo del vostro arredo.

COME RICICLARE UN VECCHIO FRIGORIFERO

Il frigorifero, oltre a essere uno degli elettrodomestici più ingombranti, sembra decisamente difficile da riciclare. Eppure, qualcuno è riuscito a ridargli nuova vita in modi del tutto inaspettati. Ecco allora le idee fai da te da cui trarre ispirazione se, anziché gettarlo via, volete provare a recuperarlo.

FIORIERA CON VECCHIO FRIGORIFERO

Mai pensato al vecchio frigo come una potenziale fioriera? Probabilmente no, ma l’elettrodomestico si presta a questa originale metamorfosi. Dopo averlo ripulito bene e aver rimosso i componenti elettrici, potete sistemarlo orizzontalmente a terra e suddividerlo in più scomparti per inserirvi varie tipologie di fiori.

Oppure lasciatelo in posizione verticale e riempitelo di vasi e vasetti, trasformandolo in un originale contenitore per fiori ed erbe.

ARMADIO CON VECCHIO FRIGORIFERO

Se preferite puntare sull’utilità, ecco un esempio di riciclo creativo del frigorifero interessante. Una volta ripulito ed eventualmente riverniciato, potete utilizzarlo come armadio per riporre abiti, accessori o altri oggetti a scelta.

MOBILE DA SALOTTO CON VECCHIO FRIGO

Volete osare di più? In questo caso sappiate che il vecchio frigo può persino trasformarsi in un mobile da salotto. Liberate la parte centrale rimuovendo alcuni ripiani e posizionateci all’interno la tv. I cavi si possono sistemare negli scomparti laterali oppure sopra e sotto.

LIBRERIA CON VECCHIO FRIGO

Amate i libri? Ecco che il vecchio frigorifero si trasforma in libreria fai da te. I ripiani si prestano benissimo ad accogliere libri di vario genere.

E ovviamente potete anche personalizzarlo con un tocco di colore, verniciandolo con colori appositi.

Anche le riviste trovano facilmente spazio nel vecchio frigo, creando dei contenitori di legno estraibili su misura.

MOBILE DA CUCINA CON VECCHIO FRIGO

La vostra cucina è piccola e non avete abbastanza spazio per sistemare tutto? Sfruttate il vecchio frigo! Rimuovete lo sportello, verniciatelo del colore preferito e utilizzate i ripiani per riporre piatti, pentole e quant’altro.

ALTRE IDEE DI RICICLO CREATIVO:

Share

<