Agri beach Eden Salento a Pescoluse, Marina di Salve - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Nel Salento, a Pescoluse, il primo agri-beach d’Italia in cui si coltivano verdure biologiche

Uno stabilimento balneare aperto anche agli amici a quattro zampe in cui gli ortaggi raccolti nell’orto in riva al mare vengono poi riutilizzati per la preparazione dei pasti serviti al ristorante e durante il buffet dell’agri-aperitivo. E non mancano le attività didattico-educative rivolte ai bambini …

AGRI BEACH EDEN SALENTO –

Un luogo in cui rilassarsi, fare il bagno in un mare cristallino e divertirsi insieme ai bambini a costruire castelli di sabbia ma anche un posto in cui riscoprire il contatto con la natura e l’importanza della sana alimentazione: oggi ci spostiamo in Salento, precisamente a Pescoluse, Marina di Salve, per parlarvi di “Eden Salento”, il primo agri-beach d’Italia.

LEGGI ANCHE: Spiaggia a misura di bambino, a Riccione il litorale “mini”

A PESCOLUSE, MARINA DI SALVE, IL PRIMO AGRI BEACH D’ITALIA –

Uno stabilimento balneare aperto anche agli amici a quattro zampe in cui gli ortaggi raccolti nell’orto in riva al mare vengono poi riutilizzati per la preparazione dei pasti serviti al ristorante e durante il buffet dell’agri-aperitivo. All’Eden Salento è infatti possibile gustare primi e secondi preparati con quello che di buono la terra e il mare offrono in quel determinato periodo. Al mattino si fa colazione con le crostate preparate con marmellata artigianale, pane casereccio, centrifugati di ortaggi e frutta fresca, frullati e spremute. Il menù del pranzo e della cena prevede invece pasta fatta in casa con sugo di pomodori freschi, primi piatti vegetariani con i prodotti coltivati nell’orto, carni scelte da aziende allevatrici a km 0, certificate e controllate, e pesce fresco.

(Le immagini della gallery sono tratte dalla pagina Facebook dello stabilimento balneare Eden Salento)

ORTO E FATTORIA NEL PRIMO AGRI-BEACH D’ITALIA –

E non mancano le attività didattico-educative rivolte ai bambini che possono entrare in contatto con gli animaletti da fattoria presenti sul posto ed essere coinvolti nella raccolta delle verdure coltivate nell’orto.

Come per ogni stabilimento balneare, non mancano inoltre i servizi necessari per fare in modo che a tutti i clienti venga assicurata una vacanza perfetta: vi è un campo da beach volley, è possibile noleggiare delle bici per visitare il bellissimo paesaggio nei dintorni del lido e vi è un’area wi-fi: il tutto accompagnato da tanta buona musica che va dal jazz allo swing, dal blues al rock’n’roll.

PER APPROFONDIRE: Il vademecum per mantenere la spiaggia pulita

Shares

LEGGI ANCHE: