Come organizzare una festa per bambini in casa

I consigli utili per organizzare un originale party di compleanno a tema e le istruzioni per realizzare in casa in maniera gustosa tanti anelli con pietre preziose.

Come organizzare una festa per bambini in casa
Come organizzare una festa di compleanno in casa
di

È il compleanno di vostra figlia e non sapete che cosa fare? Scoprite qui come organizzare una festa per bambini in casa.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA PER BAMBINI - Quale bambina non ama sentirsi una principessa, giocando a fare le dama di corte con le amiche? E quale mamma non è corsa, almeno una volta, a comprarle corona, scettro e abiti per la festa?

LEGGI ANCHE Come far mangiare la frutta ai bambini

Noi invece vi proponiamo una soluzione ancora più divertente ed economica: regalate alle piccole di casa un party a tema, ma i vestiti e gli accessori li realizzate da voi, assieme alle vostre principesse, con fantasia e senza stress…in cucina! 

Ecco come organizzare una festa di compleanno in casa, originale e divertente, con le ricette sfiziose di Natalia Cattelani, autrice di Bambini in festa! (Edizioni Gribaudo) e che ci ha spiegato in questa videoricetta come preparare la piadina con i bambini.

ANELLI CON PIETRE PREZIOSE

Ingredienti per circa 30 anelli

  • 15 gr di burro
  • 40 gr di marshmallow
  • 60 grdi riso soffiato
  • caramelline
  • lacci di liquirizia

PER APPROFONDIRE: Giochi d’acqua per bambini fai da te

Procedimento:

  • Fate sciogliere a bagnomaria il burro con i marshmallow. Togliete dal fuoco, aggiungete il riso soffiato e mescolate bene.
  • Posizionate l’impasto tra 2 fogli di carta da forno (sarà molto appiccicoso finché sarà caldo) e stendetelo con il matterello fino allo spessore di un centimetro. Ora l’impasto lo possono lavorare anche i bambini: date loro delle formine con le quali ricaveranno la base per i loro anelli.
  • Appiccicate a ciascuna sagoma il laccio di liquirizia che servirà per infilare l’anello al dito. Attaccate le caramelline, che saranno le pietre preziose, e lasciate indurire i vostri anelli prima di indossarli.

LEGGI ANCHE: Merende fai da te facili e veloci: i ragnetti di liquirizia

   

Ultime Notizie:

I rimedi naturali contro le pulci dei gatti

I rimedi naturali contro le pulci dei gatti

Fate in modo che gli spazi condivisi con il vostro animale domestico siano sempre puliti e igienizzati. Passate spesso l’aspirapolvere e lavate con frequenza i cuscini, le coperte, la cuccia del gatto e utilizzate questi rimedi naturali per tenere le pulci lontane dal vostro amico a quattro zampe.

continua »