Questo sito contribuisce alla audience di

Come fare il cambio di stagione negli armadi velocemente e bene in 5 semplici mosse

Tutti i consigli per fare bene il cambio di stagione in 5 semplici mosse per non sprecare tempo e spazio nelle operazioni di pulizia e riordino degli armadi

Come fare il cambio di stagione negli armadi velocemente e bene in 5 semplici mosse
Come fare il cambio di stagione negli armadi
di

COME FARE IL CAMBIO DI STAGIONE NEGLI ARMADI - E’ arrivato il momento di riaprire le scatole, rinfrescare gli abiti invernali, pulire gli armadi e riporre costumi e abiti estivi. E’ importante preparare con cura tutte le operazioni di pulizia e riordino degli armadi con un occhio di riguardo particolare alla fase di decluttering: ecco come fare bene il cambio di stagione in 5 semplici mosse.

LEGGI ANCHE: Dove portare gli abiti usati

come fare il cambio di stagione in 5 mosse COME ORGANIZZARE BENE L’ARMADIO DEI BAMBINI - Nella stanza dei vostri figli regna il disordine e l’armadio si è trasferito direttamente sul divano? Niente panico perché vi spieghiamo come organizzare al meglio il guardaroba dei bambini con poche e semplici mosse. Organizzare l’armadio dei bambini è un compito che spesso può sembrare noioso e ripetitivo ma permette di non sprecare tempo. Se poi riuscite a coinvolgere anche i piccoli nell’impresa, mettere ordine si trasformerà in una sorta di gioco e in un momento piacevole da trascorrere insieme. Leggi i consigli in questo articolo.

TENERE IN ORDINE LA CAMERETTA DEI BAMBINI: FELPE, MAGLIONI E PELUCHES – Le felpe e i maglioni sono molto ingombranti e ripiegarli è un’operazione che richiede grande pazienza. In questo post la spiegazione di come ripiegare perfettamente maglie, maglioni e felpe. Inoltre ecco qualche trucchetto per togliere pelucchi e pallini dai maglioni in maniera rapida e veloce.Come pulire i peluches? Metterli in lavatrice potrebbe rovinarli, ma in qualche modo bisogna pur lavarli, soprattutto se si tratta dell’orsetto delle ninne o del pupazzo preferito dai nostri cuccioli! Potete sperimentare il lavaggio a secco efficace, veloce ed economico. Continua a leggere qui.

DECLUTTERING: STRATEGIE PER RIORGANIZZARE GLI SPAZI NELL’ARMADIO - Di solito accantoniamo e conserviamo tutto pensando che “poi ci servirà” ma, in realtà, non è proprio così. Vediamo come liberarci del superfluo attraverso una strategia mirata: il decluttering. Stiamo pensando di fare spazio in casa già da un pò ma non siamo ancora veramente pronte a lasciarci dietro le spalle abitudini di vita alle quali siamo molto legate. Un modo però molto semplice di cominciare a capire quanto il nostro stile di vita ci stia stretto è il nostro spazio vitale che manca: i nostri armadi sono stracolmi di abiti e accessori che, spesso, dimentichiamo di avere, le nostre cantine, soffitte, ripostigli, sono da tempo chiusi ermeticamente perchè all’interno non entra più nemmeno uno spillo. Leggi come fare qui e qui.

RIMEDI NATURALI PER ELIMINARE I TARLI - Tarli cambio di stagione: come farlo in 5 semplici mossee tarme: si tratta di due diversi insetti in grado di rovinare in un caso i nostri vestiti e nell’altro gli alberi da frutta e i mobili in legno che arredano le nostre stanze. Mentre i tarli si nutrono del legno nel quale crescono scavando lunghe e tortuose gallerie, le tarme invece assomigliano a piccole farfalle e sono il nemico numero uno dei nostri armadi. Dai sacchetti ai cuscinetti profumati fino alla naftalina e alla canfora, sono tanti i rimedi in commercio che permettono di allontanare tarme e tarli. Rimedi sicuramente efficaci ma, soprattutto nel caso della naftalina, a volte pericolosi soprattutto se vi sono bambini in casa. Senza contare poi l’odore persistente e abbastanza sgradevole che rimane su abiti, coperte e cappotti invernali. Continua a leggere qui.

RINNOVARE IL PROPRIO GUARDAROBA A COSTO ZERO - «Rinnovare il proprio guardaroba, senza mettere mani al portafogli, è un gioco da ragazze. ci vuole creatività, pazienza e spirito d’iniziativa». Prendiamo questo consiglio di Sara Lorenzini alias Neve Morante, autrice dell’ebook gratuito Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) per rinnovare il nostro look senza spendere soldi. Scoprite come: per cominciare, dedicatevi all’inventario dell’armadio: può riservare piacevoli sorprese. Tra una stagione e l’altra può spuntare fuori una maglia dimenticata, una gonna modificabile con ago e filo, un vestitino da rendere casacca con quella cintura sull’ultimo scaffale in alto… guardare alle cose di sempre con curiosità, può farvi scoprire abbinamenti nuovi, originali e inediti. Continua a leggere i consigli in questo articolo.

PER APPROFONDIRE: Come fare uno swap party

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: