Questo sito contribuisce all'audience di

Vacanze in auto, per risparmiare scegli un’assicurazione online

Direct Line, Quixa e ConTe.it sono le tre compagnie che presentano le polizze più vantaggiose del momento

Condivisioni

Per risparmiare sul costo dell’aereo, molti italiani hanno deciso di fare le vacanze in auto, raggiungendo le località di mare o di montagna a bordo delle quattro ruote di famiglia. Se fortunatamente il costo del carburante non è aumentato come spesso accade in concomitanza con il periodo estivo, non si può dire altrettanto per l’assicurazione auto, che continua a mantenersi a livelli record. Con l’aiuto del servizio di confronto SuperMoney, scopriamo quali sono le tre migliori tariffe Rca per gli automobilisti in prima classe di merito (CU 1) da almeno due anni e titolari di una Fiat Sedici.

LEGGI ANCHE: Viaggiare sicuri, 10 regole d’oro

Il confronto sarà effettuato per tre città italiane: Savona per il Nord, Siena per il Centro e Salerno per il Sud. Le tre migliori opzioni secondo SuperMoney: Direct Line, Quixa e ConTe.it, tutte e tre online.

DA NON PERDERE: Come sistemare la casa prima di partire per le vacanze

A Savona troviamo che la compagnia con i costi più bassi del mercato è Quixa, assicurazione online del gruppo Axa. La sua polizza richiede un esborso annuo di 334,10 euro. A seguire troviamo ConTe.it (359,48 euro) e Direct Line (407,24 euro).

A Siena, vediamo trionfare ConTe.it (318,14 euro all’anno). La seconda e terza posizione sono, invece, occupate dai competitor Direct Line (344,76 euro) e Quixa (413,69 euro).

E a Salerno? Nessuna novità in prima posizione rispetto a Siena, anche se qui il costo di ConTe.it così come delle altre assicurazioni è sensibilmente più alto (767,70 euro all’anno). Ripercorrendo la classifica, troviamo poi Quixa e Direct Line (rispettivamente 1.003,33 e 1.142,39 euro).