
SUFFUMIGI PER BAMBINI –
La tecnica dei suffumigi è molto valida anche sui bambini in caso di tosse, raffreddore e mal di gola, è efficace e naturale ma bisogna avere qualche accortezza in più rispetto alla somministrazione sugli adulti. Infatti i bambini piccoli hanno le mucose molto delicate che potrebbero essere irritate da medicinali irritanti . Vediamo allora come fare.
LEGGI ANCHE: Come fare suffumigi con bicarbonato
SUFFUMIGI PER BAMBINI MAL DI GOLA E TOSSE –
In caso di tosse e mal di gola si può utilizzare per i bambini il vapore puro dei suffumigi fatti in una bacinella con un litro di acqua bollente, 1 cucchiaino di bicarbonato e 2 gocce di olio essenziale di malaleuca detto tea tree oil. Per i più piccini si possono usare frizioni sul petto con un panno inumidito di acqua bollente e 2 gocce di tea tree oil.
SUFFUMIGI PER BAMBINI RAFFREDDORE –
In caso di raffreddore o sintomi influenzali si può portare ad ebollizione un litro d’acqua calda e immergere una bustina di camomilla. Dopodiché fare suffumigi per 5/10 minuti con la stessa tecnica utilizzata per gli adulti mettendo la testa sulla bacinella e coprendola con un grande asciugamano.
PER APPROFONDIRE: Rimedi naturali raffreddore e naso chiuso