Salto dell'acciuga Laigueglia - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Non si butta e non si spreca niente, il tema del Festival “Il salto dell’acciuga” in Liguria

Corsi e workshop sulla sana alimentazione, danze balcaniche, mostre di opere artistiche e tanti laboratori dedicati ai più piccoli.

di Posted on
Condivisioni

SALTO DELL’ACCIUGA LAIGUEGLIA –

Non si butta niente. Non sprecare, riciclare, riusare: è questo il tema della quinta edizione de “Il salto dell’acciuga” l’evento all’insegna del “non spreco” in programma per il 15 e il 16 ottobre a Laigueglia, in provincia di Savona, in Liguria.

LEGGI ANCHE: Dal bookcrossing al toycrossing, anche condividere vuol dire non sprecare

FESTA IL SALTO DELL’ACCIUGA A LAIGUEGLIA –

Organizzato dalla Pro Loco di Laigueglia con il contributo del Comune di Laigueglia e in collaborazione con l’Associazione “Mare e Mestieri”, “Il salto dell’acciuga”, anche quest’anno, attraverso iniziative culturali, mostre, esposizioni di enogastronomia e prodotti del territorio, musica, danze, poesia e letteratura, riproporrà l’incontro tra la terra e il mare, con la Via del sale che unisce da sempre le comunità liguri e piemontesi.

salto-acciuga-laigueglia-liguria (1)

GLI EVENTI DE “IL SALTO DELL’ACCIUGA” DI LAIGUEGLIA –

Tutti i partecipanti all’evento potranno partecipare al corso teorico-pratico su come mangiare bene, sano e sostenibile, con un occhio al risparmio, partecipare alle danze balcaniche, visitare la mostra di opere artistiche e oggetti riciclati realizzate da artisti, cittadini e studenti e tanto altro ancora. E non perdete i laboratori dedicati ai più piccoli.

Per conoscere il programma con tutte le iniziative, cliccate sull’immagine:

salto-acciuga-laigueglia-liguria (2)

PER APPROFONDIRE: Spreco di cibo, arrivano i primi sconti sulle tasse ai locali che davvero lo combattono

LEGGI ANCHE: