Questo sito contribuisce all'audience di

Risparmiare sulla bolletta con le tariffe gas più convenienti

In inverno, con l’accensione del riscaldamento, si consuma più gas. È quindi necessario trovare tariffe per la fornitura gas più convenienti per risparmiare

Condivisioni

Come fare per risparmiare sulla bolletta del gas? Per molte famiglie, oggi, è diventato quasi naturale confrontare le tariffe del gas per trovare la più conveniente e risparmiare su un servizio che è una voce di spesa importante nel bilancio familiare, soprattutto con la stagione fredda.

LEGGI ANCHE: Tariffe biorarie della luce, come funzionano e quanto convengono?

Dal momento che non esiste una tariffa in assoluto più vantaggiosa delle altre, il confronto andrà effettuato sulla base delle proprie esigenze: ad esempio, dovremo scegliere se restare nel mercato di maggior tutela oppure entrare nel libero mercato, scegliendo tra le offerte di Eni Gas, oppure quelle di Sorgenia, Edison e così via.
Ipotizziamo quindi di voler trovare la tariffa gas più vantaggiosa per un privato che non spenda oltre 120 euro al mese. Effettuiamo il confronto sul portale di comparazione SuperMoney, basandoci su tre città: Bologna, Roma e Napoli.

BOLOGNA – La tariffa più vantaggiosa è di GasNatural, Sconta Gas Tre, con prezzo indicizzato Aeeg a 680 euro annui. A seguire troviamo Gas Verde di Eon, a 723,5 euro annui con prezzo bloccato. Infine troviamo il Servizio di Maggior Tutela a 730,2 euro all’anno.

ROMA – Si risparmia maggiormente con la tariffa di Enel, E-light gas: si tratta di una tariffa a prezzo bloccato, che ammonta a 709 euro annui. Segue Gas Verde di Eon, a 792,2 euro annui sempre a prezzo bloccato. Infine, il Servizio di Maggior Tutela propone una tariffa a 798,9 euro.

NAPOLI – La situazione è simile a quella romana: E-light gas di Enel costa 672,4 euro annui, Gas Verde di Eon ammonta a 755,6 euro e il Servizio di Maggior Tutela ha una tariffa di 762,3 euro annui.

DA NON PERDERE: Speciale Non Sprecare, come tagliare le bollette di elettricità e gas