
RICICLO CREATIVO PALLINE DA TENNIS –
Se si possiede l’abitudine di giocare a tennis, è naturale che si abbiano in casa diverse palline ormai inutilizzate perché, di tanto in tanto, è necessario sostituire queste ultime con quelle nuove. Che fare allora di quelle ormai usurate che non possono essere più utilizzate per il gioco e che si accumulano in qualche scatolone in casa? Buttarle via non è la soluzione migliore, quando le si può riciclare con fantasia e con qualche piccola attività fai da te. Così facendo si evitano gli sprechi e si creano oggetti utili e belli esteticamente.
LEGGI ANCHE: Racchette da tennis, con il riciclo creativo diventano specchi e porta bijoux
COME RIUTILIZZARE LE PALLINE DA TENNIS –
Ecco dunque alcuni esempi di riciclo:
- Nella camera dei ragazzi, le palline possono diventare una bella cornice per uno specchio, dal design contemporaneo.
- Per i più piccoli si potranno creare, invece, dei simpatici pupazzi dotati di bocca, occhi e qualunque altra cosa ci piaccia.
- La pallina, se tagliata nel mezzo, diventa un portacarte utilissimo o un portafoto, da incollare alla parete o appoggiare su una superficie qualunque, ma anche un porta asciugamani sorridente e un porta chiavi bizzarro; se le vengono praticati dei fori, la pallina diventa un pratico porta penne e matite.
- La pallina tagliata nel mezzo diventa un bel portamonete, se al taglio viene cucita una cerniera.
- Avvitate all’interno dell’anta di un armadio, le palline si trasformano in originali sostegni per le scarpe che risolvono il problema dell’ordine.
- E ancora, le vecchie palline da tennis, con un po’ di fantasia, si trasformano in piccoli vasi.
- E in curiose sedie fai da te.
- Se tagliate a metà e incollate su un supporto di legno o plastica e poi fornite di apposito lumino, le palline da tennis diventano delle candele da utilizzare in tutte le occasioni.
- E poi ghirlande divertenti, nascondigli per cavi usb, giochini per animali, porta cellulari, complementi d’arredo di design: mille idee creative per riciclare con intelligenza.