
Saper cucire può essere utile ma non è indispensabile, gran parte delle idee fai-da-te che abbiamo selezionato richiedono infatti solo un pizzico di ingegno e di manualità. E i materiali sono tutti di riciclo e di uso comune: dal cartone alle bottiglie di plastica, dalle vecchie felpe alle coperte in pile. Ecco come realizzare dei paraorecchie fai-da-te originali e super-creativi.
Indice degli argomenti
PARAORECCHIE FAI-DA-TE
Si possono acquistare sul mercato ma volete mettere la soddisfazione di farli con le vostre mani? Ecco una selezione di idee ad alto tasso di riciclo per creare modelli originali e caldissimi.
PARAORECCHIE A FORMA DI CUORE
Cartone, stoffa, cerchietto, ecco tutto ciò che vi occorre per realizzare questo delizioso paraorecchie a forma di cuore.
- Disegnate sul cartone due cuori e ritagliateli con le forbici.
- Ritagliate altri 4 cuori di stoffa, riciclandola da una vecchia felpa, da un pile o da una tuta calda.
- Rivestite i cuori di cartone con quelli di stoffa, sovrapponendone diversi.
- Infine aggiungete il cerchietto.
PARAORECCHIE DI PELLICCIA SINTETICA
Avete un vecchio capo d’abbigliamento in pelliccia sintetica? Se non lo utilizzate più, potete riciclarlo per farne caldissimi paraorecchie fai-da-te.
- Ritagliate 4 cerchi di cartone e rivestiteli con 4 cerchi di pelliccia sintetica, inserendo all’interno un po’ di imbottitura.
- Prendete il cerchietto e inserite ciascuna estremità tra due cerchi di pelliccia, utilizzando colla a caldo.
PARAORECCHIE CON VECCHIE CUFFIE
Avete un paio di vecchie cuffie? Se sapete cucire, create un rivestimento in stoffa ad hoc e voilà, le cuffie si trasformeranno in un morbidissimo paraorecchie.
Stessa cosa potete fare utilizzando la tecnica del crochet.
PARAORECCHIE CON BOTTIGLIA DI PLASTICA
Il tutorial di The Savage Dolls spiega come realizzare dei paraorecchie utilizzando una semplice bottiglia di plastica e del cartoncino. Qui trovate le spiegazioni passo passo.
IDEE DI RICICLO PER PERSONALIZZARE CASA: