Questo sito contribuisce all'audience di

Dal 1° giugno pannolini e biberon scontati

di Posted on
Condivisioni

Buone notizie per il bilancio delle famiglie con bebè. Dal primo giugno nelle farmacie comunali pannolini, biberon, latte in polvere, e altri prodotti per i piccoli di casa si potranno acquistare con un prezzo ridotto del 30 per cento. L‘iniziativa, promossa dal ministero della Cooperazione internazionale e l’integrazione, in collaborazione con Anci e Associazione delle farmacie comunali, sarà sperimentale fino a dicembre e riguarderà le 1600 farmacie comunali in Italia.

Il prossimo step sarà rendere lo sconto permanente, magari estendendolo anche alle farmacie private (Federfarma si è già detta disponibile). "Confido di ricevere buone notizie dall’Antitrust a cui mi sono rivolto per eliminare alcune distorsioni sui prezzi”, ha detto il ministro della Cooperazione e Integrazione con delega per la Famiglia, Andrea Riccardidurante la conferenza stampa di presentazione.

Non è da dimenticare, infatti, che i prodotti per l’infanzia in Italia costano il 30-40 per cento in più rispetto al resto d’Europa, un carico pesante per le famifglie, soprattutto di questi tempi.