Coronavirus come si diffonde al ristorante | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Coronavirus, così si diffonde in un buffet al ristorante. Trenta minuti, dieci contagi. Il video con l’esperimento

Il test è stato fatto dai redattori di NHK, la rete nazionale giapponese, in collaborazione con un team di virologi. Tutto con una vernice fluorescente

di Posted on

CORONAVIRUS: COME SI DIFFONDE AL RISTORANTE

Trenta minuti, dieci contagi. Uno ogni tre minuti. Il coronavirus avanza in modo micidiale attraverso il buffet di un ristorante, come dimostra un esperimento condotto dalla redazione della NHK, la rete nazionale giapponese, in collaborazione con un team di virologi. Lo trovate in questo video.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, quanto sopravvive nell’aria. E sulla plastica, sul cartone e sull’asfalto

CORONAVIRUS: COME SI DIFFONDE AL BUFFET

Il meccanismo individuato per fare l’esperimento è molto semplice. Una vernice fluorescente viene applicata sulle mani di una persona. Bastano trenta minuti e le macchie, indicatrici dell’infezione, raggiungono tutte le altre 10 persone invitate al ristorante allo stesso buffet dove si è servito il contagiato.

COME IL CORONAVIRUS SI DIFFONDE AL RISTORANTE

L’esperimento è importante per valutare tutti i tipi di rischi, e quindi prendere le necessarie contromisure, nel caso di buffet che utilizziamo frequentemente in città nelle tavole calde, nei ristoranti e nei bar. E in vacanza durante, per esempio, una crociera.

CORONAVIRUS: LE REGOLE PER EVITARE RISCHI

Shares