Questo sito contribuisce all'audience di

Troppi anelli, bracciali ed orecchini? Sei idee supercool su come organizzare la bigiotteria (foto)

Collane annodate? Anelli sparsi in giro? Manteniamo la calma e sistemiamoli. Ci aiutano bicchieri di vetro vintage, legni levigati dal mare, catene di metallo, tubi idraulici. Con fantasia e un po' di manualità, idee per organizzare la bigiotteria tutte da copiare. Con poca spesa e molta resa.

Condivisioni

COME ORGANIZZARE BIGIOTTERIA

“Se non riesci a vederlo, è probabile che non lo indosserai”. Questo è il motto per la maggior parte della nostra bigiotteria. Se è sempre raggruppata in grosse palle annodate, con molta probabilità ci ritroveremo a indossare sempre gli stessi pochi pezzi.
È giunto il momento di districare quel mucchio di gioielli sul cassettone e mostrare gli accessori più belli in un modo che ci incoraggi a indossarli. Queste idee su come organizzare i gioielli combinano stile e funzionalità senza spendere troppo.Per quelle di noi che hanno un sacco di bigiotteria, a volte un apposito cassetto o una cassettiera non è abbastanza. Inoltre, le collane possono perdersi nei portagioie, finendo poi per non essere mai più viste o indossate.

LEGGI ANCHE: Riciclo creativo: le vecchie musicassette diventano sedie, borse e portaoggetti

IDEE ORGANIZZAZIONE GIOIELLI

Espositore con legno e catene di metallo

Per avere di più spazio destinato alla bigiotteria, possiamo considerare l’aggiunta di un espositore per gioielli su una porzione stretta di un muro o sul retro di una porta. E’ abbastanza semplice: basta avvitare dei ganci su un listello di legno e usarli per appendere le collane. Il tocco in più è drappeggiare lunghe sezioni di una normale catena in metallo per appendere molte paia di orecchini.

Legni levigati dal mare e filo di ferro

Questa idea per la sistemazione dei gioielli metterà d’accordo le appassionate di vari stili decorativi. In effetti, i legni  vanno benissimo in una casa in stile colonico, un casale, una casa in campagna ma anche in un loft di ispirazione scandinava. Con due piccoli accorgimenti: abbinare i gioielli a questo ’espositore e non appenderci su bigiotteria troppo colorata o ingombrante.
Questi espositori in legno per gioielli possono essere acquistati o trovati in una fiera dell’artigianato, ma possono essere anche  realizzati con un po’ di manualità in maniera molto semplice: la prossima volta che siamo in spiaggia, cerchiamo legni dalla forma particolare, dovremmo essere in grado di avvitare i ganci nel legno senza strumenti aggiuntivi visto che sicuramente ci saranno buchi dovuti all’azione del mare. Ci basterà  attaccare del filo di ferro, ed appenderli.

come organizzare bigiotteriaPezzi di tubo in metallo

Ci sono tanti modi in cui puoi creare mobili e decorazioni per la casa usando pezzi di tubo idraulco comprato in ferramenta, sicuramente uno dei progetti più facili e meno costosi. Lo stile industrial, poi, è di gran tendenza, e serve ad utilizzare pezzi di tubatura di metallo in vari modi, tra cui quello di creare appenditutto. Perché non rubare l’idea e usarla anche per le collane?

Vecchie scatole vintage e velluto

Come aggiungere facilmente molto carattere alla nostra casa? La prossima volta che ci troviamo in ​​un mercatino delle pulci o in un negozio di antiquariato, teniamo d’occhio le piccole scatole vintage. Potremo trasformarla in un espositore per anelli foderandola di velluto e gomma piuma.
Con un pizzico di vanità possiamo lasciare in bella vista questa scatola per anelli sul comò: è elegante e molto originale. Se amiamo lo stile shabby, questo modo di organizzare gli anelli fa per noi.

ORGANIZZAZIONE GIOIELLI

Bacheca porta-gioielli

Un’intera porzione di spazio dedicato alla bigiotteria?Se lo abbiamo, possiamo creare una vera e propria bacheca per i gioielli. Innanzitutto, partiamo da una bella cornice: se ne abbiamo una in stile antico o da recuperare, possiamo rimuovere la parte posteriore e aggiungere spago, filo di ferro o un pezzo di rete di metallo. Poi la dipingiamo del colore che preferiamo, et voilà. Inoltre, possiamo installare mensole piccole e carine per tenerci su vasi e contenitori per bracciali ed anelli, ed infine posizionare  un’asta per tende convertita in porta -collane.

Vecchi piatti decorati o alzatine di vetro/cristallo

Per i gioielli che indossiamo più spesso, possiamo anche posizionare ciotole antiche, piatti spaiati o bei bicchieri. E un’idea che funziona bene come soluzione temporanea in camera da letto o nella cabina armadio, basta solo avere un po’ di occhio e creatività.. Alla fine della settimana, possiamo prendere tutti gli accessori che abbiamo raccolto qui e rimetterli a posto.
Un suggerimento?iScegliere oggetti in vetro vintage.

COME ORGANIZZARE LA CASA SENZA STRESS