Come decorare la tavola con i fiori - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Come decorare la tavola con i fiori: idee per centrotavola originali e profumati

Tante idee per stupire i vostri ospiti apparecchiando la tavola con originali centrotavola fai da te realizzati con i fiori.

di Posted on

COME DECORARE LA TAVOLA CON I FIORI –

Dovete organizzare una cena o un pranzo in compagnia degli amici e volete che tutto sia perfetto? Il primo biglietto da visita è senza dubbio la tavola. Perché allora non provate a stupire i vostri ospiti decorandola con i fiori? Con un pizzico di fantasia e senza spendere troppo è possibile realizzare tanti centrotavola originali e profumati. Unica avvertenza: badate bene che gli invitati non siano allergici ai pollini e scegliete fiori dall’odore non troppo forte.

LEGGI ANCHE: Il centrotavola green e non sprecone

COMPOSIZIONI FLOREALI A TAVOLA –

Prima di scegliere le composizioni floreali, valutate bene la forma del tavolo e la sua grandezza: ad esempio se il tavolo è ristretto e di forma rettangolare optate per un singolo bouquet da posizionare al centro, al massimo due però di piccole dimensioni. Importante anche la scelta dei colori, da abbinare al tovagliato o al servizio di piatti e bicchieri. Anche per imparare come decorare la tavola in estate, uno dei primi diktat è “tono su tono”.

IDEE PER REALIZZARE CENTROTAVOLA CON I FIORI

Ecco inoltre alcune idee per realizzare dei curiosi centrotavola fai da te con cui sorprendere i vostri ospiti:

  • Non solo fiori. Arrotolate i rametti che trovate in giardino e legateli con un fil di ferro in modo da creare una ghirlanda. Ricoprite con dei nastri colorati e voilà ecco un centrotavola d’effetto in cui, secondo il vostro gusto, potrete inserire fiori o candele profumate.
  • Anche un portauovo di quelli che tutti abbiamo in casa può trasformarsi in un grazioso mini vaso in cui inserire fiori o rami fioriti, di piccole dimensioni ovviamente. Posizionatene tanti tra un piatto e l’altro e se vi va aggiungete anche qualche candelina colorata.
  • Con la vecchia brocca della nonna potrete invece realizzare un centrotavola dall’effetto vintage e senza tempo.
  • Anche i sacchetti del pane, grazie al riciclo creativo diventano originali porta fiori. Posizionate un vasetto d’acqua all’interno di ogni sacchetto, inserite i fiori ed ecco il vostro centrotavola.
  • Ricordate infine che, anche gli oggetti più improbabili come ad esempio i barattoli dei legumi, con un po’ di creatività, si trasformano in piccoli vasi in cui piantare fiori e piccole piante

COME DECORARE LA TAVOLA CON I FIORI, ALCUNE IDEE CURIOSE:

LEGGI ANCHE: Riciclo creativo, tante idee originali per decorare il giardino

Shares