Bici elettrica in legno di frassino realizzata da Matthias Broda - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Biciclette elettriche: ecco quella realizzata interamente in legno di frassino

Sarà dotata di un motore elettrico da 250 watt con batteria ricaricabile che permetterà al veicolo di percorrere fino a 100 chilometri. Già testata in strada a Berlino, la due ruote in legno sarà lanciata sul mercato la prossima primavera.

Condivisioni

BICI ELETTRICA IN LEGNO DI FRASSINO –

Ricordate “Boske” la bicicletta smontabile realizzata in legno e lattine riciclate? Una vera e propria due ruote a impatto zero non solo per la scelta dei materiali ma anche per l’assemblaggio delle diverse parti, un compito affidato totalmente al cliente. Un’idea originale così come la bicicletta in bamboo che i più esperti possono addirittura provare a costruire in casa durante il week end o la bici in cartone riciclato realizzata dal designer israeliano Izhar Gafni e in vendita a partire da marzo 2015.

LEGGI ANCHE: In Olanda, la prima pista ciclabile solare in grado di produrre elettricità per tre abitazioni

LA BICICLETTA REALIZZATA DAL DESIGNER MATTHIAS BRODA –

E che ne dite di una bicicletta elettrica costruita interamente in legno? L’ha realizzata l’inventore e designer tedesco Matthias Broda per la società Aceteam. In realtà non si tratta della prima bici in legno, la precedente, realizzata in Olanda, però aveva alcune parti del telaio in metallo. Il modello tedesco invece è completamente in legno di frassino con parti meccaniche in metallo.

(Le immagini della gallery sono tratte dalla pagina Facebook della società Aceteam)

COME FUNZIONA LA BICI ELETTRICA IN LEGNO DI FRASSINO –

In particolare, la bici sarà dotata di un motore elettrico da 250 watt con batteria ricaricabile che permetterà al veicolo di percorrere fino a 100 chilometri.

Già testata in strada a Berlino, la due ruote in legno sarà lanciata sul mercato la prossima primavera.

PER APPROFONDIRE: Trasformare la propria bici in un mezzo elettrico, basta scegliere il kit giusto