Bicicletta con materiale riciclato: Boske, in legno e lattine - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

“Boske”: la bicicletta smontabile, realizzata in legno e lattine riciclate

La sua particolarità è quella di non essere assemblata in fabbrica: viene infatti venduta in pezzi dentro una scatola e viene lasciato al cliente il compito di assemblarli, uno per uno.

di Posted on
Condivisioni

BICICLETTA CON MATERIALE RICICLATO – Una bicicletta smontabile, realizzata in legno e lattine riciclate: si chiama “Boske”, arriva dalla Spagna e la sua particolarità è quella di non essere assemblata in fabbrica. La due ruote viene infatti venduta in pezzi, all’interno di una scatola: viene lasciato al cliente il compito di assemblarli, uno per uno.

LEGGI ANCHE: Ecco la bicicletta fatta a mano con i rottami delle vecchie auto

BOSKE, LA BICICLETTA IN LEGNO E LATTINE RICICLATE – Una vera e propria bicicletta a impatto zero quindi, sia per la scelta dei materiali che per l’assemblaggio delle diverse parti, affidato al cliente. Secondo il suo inventore, Dan Gestoso Rivers, saltare la fase di montaggio permette di risparmiare tempo ed energia con un conseguente beneficio per l’ambiente.

A questo si aggiunge poi la sostituzione dell’alluminio con il legno e la realizzazione delle parti metalliche attraverso il recupero e il riciclo delle lattine: due aspetti che rendono “Boske” decisamente ecocompatibile.

LA DISTRIBUZIONE DI BOSKE, LA BICICLETTA SMONTABILE – Per ora la bicicletta è ancora un prototipo e non si hanno notizie certe riguardo la sua distribuzione: Gestoso ha però dichiarato di essere al lavoro per cercare di migliorare ancora il telaio in legno.

Una novità curiosa e interessante per tutti coloro che amano muoversi in bicicletta a totale impatto zero sull’ambiente.

PER SAPERNE DI PIU’: Bici di cartone riciclato, l’Alfa Bike inventata dall’israeliano Izhar Gafni costerà soltanto 10 dollari

LEGGI ANCHE: