Questo sito contribuisce all'audience di

Burger vegetali, le migliori ricette. Dalla quinoa alle lenticchie e alla barbabietola

I burger vegetali sono un'alternativa nutriente e gustosa agli hamburger di carne: ecco una raccolta di ricette deliziose e semplici da preparare. Potete usarli a pranzo ed a cena, ai bambini piacciono molto.

Burger vegetali, le migliori ricette. Dalla quinoa alle lenticchie e alla barbabietola
Ricette burger vegetali
di
Condivisioni

RICETTE BURGER VEGETALI

In America stanno studiando come produrre hamburger senza carne. In Italia già li possiamo fare tutti, a casa nostra, con queste imperdibili ricette vegetariane, un’ottima alternativa, nutriente e gustosa.

HAMBURGER VEGETARIANI

Ecco una raccolta di ricette deliziose, gluten free, vegan e vegetariane, adatte a tutti.

LEGGI ANCHE: Polpettone di verdure, la ricetta di un secondo piatto sano e gustoso

TUTTE LE RICETTE PER FARE GLI HAMBURGER VEGETARIANI

RICETTA BURGER DI QUINOA

I burger di quinoa sono leggeri e nutrienti al tempo stesso: privi di derivati animali, sono perfetti per chi segue un’alimentazione vegan o vegetariana ed, essendo privi di glutine, per le persone affette da celiachia. La quinoa appartenente alla famiglia degli spinaci e della barbabietola, è ricca di proprietà nutritive: contiene fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco, ed è un’ottima fonte di proteine vegetali.

RICETTA BURGER VEGETALI CON PANE

Una ricetta deliziosa che permette anche di non sprecare il pane raffermo avanzato e un ottimo modo per convincere i bambini a mangiare le verdure.

RICETTA BURGER DI LENTICCHIE

Una ricetta da assaporare con una saporita salsa di yogurt preparata in casa e un gustoso stratagemma per servire i legumi ai bambini, un alimento ricco di proprietà fondamentali per la loro crescita di cui però spesso non vogliono proprio sentir parlare.

RICETTA BURGER VEGETALI CON RAPE ROSSE E SALSA DI RAFANO

Una ricetta sfiziosa, nutriente, gustosa e semplice da preparare.

RICETTA BURGER DI PATATE

Deliziosi e davvero semplici da preparare grazie alla fotoricetta da seguire passo per passo, i burger di patate permettono di recuperare anche i legumi avanzati e trasformare il tutto in un piatto non solo nutriente e sano ma anche molto gustoso.

RICETTA BURGER DI CECI

I ceci sono ricchi di proprietà importanti per la salute: utilizzateli per preparare questa ricetta davvero deliziosa. L’ideale anche per convincere i bambini a mangiare i legumi, un alimento così importante per la loro crescita.

RICETTA BURGER DI BARBABIETOLA

La barbabietola è un vero e proprio concentrato di proprietà importanti per la nostra salute: utilizzatela per preparare tanti deliziosi e coloratissimi burger vegetali.

RICETTA BURGER DI ZUCCA

Un’ottima alternativa ai classici burger a base di carne e un valido stratagemma per convincere i bambini a mangiare le verdure.

ALCUNE IDEE PER GUSTARE I BURGER VEGETALI:

RICETTE PER POLPETTE NUTRIENTI E SANE:

Ultime Notizie: