Questo sito contribuisce all'audience di

Come conservare i cosmetici in estate: 5 consigli utili per evitare sprechi

Il caldo è un nemico dei nostri cosmetici. Non esponeteli all'azione dei raggi del sole e conservateli sempre in luogo fresco e asciutto. Il frigo? Può aiutare a conservare alcuni prodotti di make up , ma non tutti.

Come conservare i cosmetici in estate: 5 consigli utili per evitare sprechi
Come conservare i cosmetici in estate
di
Condivisioni

COME CONSERVARE I COSMETICI IN ESTATE –

Con l’arrivo della bella stagione diminuisce la voglia di truccarci, sia perché il caldo ci fa mal tollerare il make up sul viso, che tende a sciogliersi, sia perché la tintarella dona al nostro colorito un aspetto più sano e giovane, che ha meno bisogno di essere “ritoccato”. Non dimentichiamoci però dei nostri prodotti di make up: come noi, anche loro soffrono le alte temperature. Senza i giusti accorgimenti, potrebbero modificare la loro resa o addirittura trasformarsi in veri e propri covi di batteri, pericolosi per la nostra salute .

LEGGI ANCHE: Come curare i capelli in estate, i consigli e i rimedi naturali

COME CONSERVARE I TRUCCHI CON IL CALDO –

Come conservare quindi i nostri cosmetici? Ecco 5 consigli per preservarli al meglio e non sprecarli.

  • IL FRIGO, UN AMICO DEL MAKE UP. I trucchi odiano il calore e l’azione diretta dei raggi del sole, che li fanno sciogliere e facilitano la proliferazione di germi e batteri. Porre il nostro beauty case in luogo fresco e asciutto è un’ottima soluzione. Fondotinta, rossetti, smalti e creme, che pensiamo di non usare per l’estate, possono essere riposti direttamente in frigo, nello scomparto più alto.
  • ATTENZIONE AI PRODOTTI COMPATTI. Se il caldo è nemico del make up, il frigo non è indicato per tutti i prodotti. I trucchi compatti o dalla texture in polvere, come ciprie, terre e ombretti infatti, non vanno messi in frigo. Rischierebbero di diventare umidi e quindi inutilizzabili. Il segreto per farli durare più a lungo è conservarli all’ombra e al fresco, in contenitori di plastica.
  • PRODOTTI PER GLI OCCHI. OCCHIO ALLA SCADENZA. Sono prodotti molto delicati: hanno una base grassa, per poter aderire meglio a viso e ciglia, che diventa facilmente dimora dei batteri. È opportuno non conservare mai i cosmetici per gli occhi troppo a lungo, controllarne i tempi di scadenza e conservarli sempre a temperature basse.
  • NON DIMENTICATE I PROFUMI. Non dimenticate che anche il vostro profumo preferito fa parte dei cosmetici. Se non volete rischiare che la sua intensità o le sue note profumate si alterino, allontanatelo dal ripiano del mobile sul quale batte il sole e riponetelo in un luogo fresco.
  • TRUCCO AL FRESCO. ANCHE IN SPIAGGIA. Se invece fate parte delle irriducibili, che non rinunciano ad un velo di make up neanche in spiaggia, ricordate di porre i vostri prodotti di bellezza sempre al riparo dai raggi diretti del sole, in una bustina di plastica chiusa ermeticamente, da riporre nella borsa frigo. In alternativa, una comoda pochette da trucco termica potrebbe aiutarvi.

SCOPRI ANCHE ALTRI CONSIGLI IN VISTA DELL’ESTATE:

Ultime Notizie: