Scrub fai-da-te per le gambe a base di bicarbonato - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Scrub fai-da-te per le gambe a base di bicarbonato

Solo due ingredienti: bicarbonato e latte detergente. Una preparazione molto semplice che vi consente di avere gambe lisce e pronte per l'abbronzatura

Gli elementi essenziali per una buona preparazione dello scrub per le gambe fai-da-te sono essenzialmente due: bicarbonato e latte detergente. Facili da mescolare, con la ricetta che presentiamo qui, e da applicare sul corpo.

SCRUB FAI DA TE CORPO

Lo scrub per le gambe aiuta a tenere la pelle morbida, tonica ed elastica. Predispone al meglio questa parte del corpo ai raggi del sole per l’abbronzatura evitando l’uso di prodotti chimici che possono avere qualche controindicazione. Lo scrub fai-da-te per gambe, una volta preparato, deve essere applicato sulle gambe con un leggero massaggio di almeno dieci minuti. Altra cosa molto gradevole nei nostri trattamenti a base di rimedi naturali.

LEGGI ANCHE: Tutti gli usi del bicarbonato, dalle pulizie alla preparazione dei dolci

COME FARE SCRUB ALLE GAMBE CON IL BICARBONATO

Abbiamo bisogno di soli due ingredienti per preparare il nostro scrub: innanzitutto, il latte detergente (qui la ricetta per farlo in casa) e come secondo ed ultimo ingrediente, il bicarbonato, che nella dispensa non manca mai, utilissimo per la cura personale oltre che in cucina e nelle pulizie domestiche, per le quali è un preziosissimo alleato.

SCRUB PER LE GAMBE RICETTA

Dopo i mesi invernali, in cui la pelle è stata costretta sotto strati di vestiti e per questo è diventata opaca, grazie a questo scrub fai da te le restituirete tono e luminosità. Inoltre, ne favorirete il ricambio cellulare e sarete pronte a ricevere l’abbronzatura nella maniera migliore.Il procedimento è molto semplice, basta seguire il dosaggio nelle giuste proporzioni.

DA NON PERDERE: Scrub per il corpo fai da te: le migliori preparazioni

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 4 cucchiai di latte detergente

Procedimento:

  1. Mescolate in una piccola ciotola 2 cucchiai di bicarbonato a 4 cucchiai di latte detergente e amalgamate bene il tutto
  2. Applicate la crema ottenuta sul corpo massaggiando delicatamente con movimenti circolari e insistendo su gomiti, ginocchia e talloni.
  3. Infine sciacquate con abbondante acqua tiepida, asciugate ed idratate la pelle.

PER APPROFONDIRE: Abbronzatura sostenibile

QUANDO FARE LO SCRUB ALLE GAMBE?

Il momento migliore per lo scrub alle gambe è sicuramente subito dopo il bagno o la doccia. In quella fase, la pelle è ancora umida, e dunque più recettiva al trattamento naturale, che diventa più efficace. Inoltre in queste condizioni lo scrub, anche se naturale, sarà comunque meno aggressivo. Potete anche iniziare il vostro trattamento di bellezza alla fine della doccia, con una prima applicazione di scrub con una spazzola di crine.

RICETTE SCRUB PER IL CORPO   

Succo di limone, miele, albume d’uovo, zucchero e cannella: gli scrub fatti in casa, solo a base di prodotti naturali, sono davvero tanti. Qui trovate le migliori ricette che vi consentono di risparmiare senza sprecare soldi con prodotti di marca e di curare il vostro corpo nel modo più sano.
Share

Nessun commento presente

Che ne pensi?

<