Questo sito contribuisce alla audience di

L’albero di Natale fai da te da una vecchia guida telefonica | Foto

Basta poco per decorare casa in maniera originale e senza sprecare denaro: ecco come riutilizzare il vecchio elenco del telefono per creare un originale albero di Natale fai da te.

L’albero di Natale fai da te da una vecchia guida telefonica | Foto
Albero di Natale fai da te: come realizzarlo con una vecchia guida telefonica
di

ALBERO DI NATALE CON MATERIALI DI RICICLO -

Basta poco per decorare casa in maniera originale e senza sprecare denaro, senza contare che gli addobbi natalizi fai da te sono sempre quelli più belli, soprattutto se realizzati con materiali semplici e di riciclo. Ad esempio, se guardate bene nei cassetti, anche voi di sicuro avete in casa una guida telefonica che non vi serve più. Avete mai pensato che anche l’elenco del telefono può avere una seconda vita e trasformarsi addirittura in un eco-albero di Natale fai da te? Il procedimento per realizzarlo non è difficile, basta avere un pizzico di pazienza e in poco tempo avrete realizzato un mini albero di Natale da posizionare ad esempio sulla vostra scrivania in ufficio.

LEGGI ANCHE: Come decorare l’albero con arance, stecche di cannella e chiodi di garofano

RICICLO CREATIVO VECCHIA GUIDA TELEFONICA -

Ecco allora come realizzare in casa, passo per passo, l’albero di Natale di riciclo con la guida telefonica, secondo le indicazioni che abbiamo trovato su Casa e Trend:

OCCORRENTE

  • Un vecchio elenco telefonico (in alternativa utilizzate un vecchio catalogo o una rivista già letta)
  • Un’asticella di legno
  • Una base di legno
  • Colla per la carta e per il legno

PROCEDIMENTO

- Per cominciare aprite l’elenco a metà e poi piegate la prima pagina lungo la diagonale verso il centro. Piegate anche il bordo inferiore verso l’alto e ancora dal bordo superiore lungo la diagonale verso il centro. In questo modo formerete il triangolo che delineerà la sagoma dell’albero di Natale.

- Procedete allo stesso modo fino a quando non avrete piegato tutte le pagine.

- A questo punto, eliminate la copertina e stendete la colla sul dorso facendo aderire l’asticella di legno e unendo la prima e l’ultima pagina.

- Non appena la colla sarà asciutta, posizionate il vostro alberello di Natale fai da te sulla base di legno.

- A questo punto non vi resta che posizionare in cima all’albero una bella stellina realizzata con la carta regalo avanzata.

PER APPROFONDIRE: Biglietti di auguri dalla carta regalo avanzata

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: