Questo sito contribuisce all'audience di

La ricetta del brodo di pollo: un rimedio naturale contro l’influenza

Le zuppe in generale sono un tocca sana contro i malanni di fine stagione, ecco la ricetta del rimedio popolare più famoso che ha riscosso anche riconoscimenti accademici

Condivisioni

ZUPPA CONTRO INFLUENZA –

È arrivata la primavera, il clima diventa più gradevole e, inevitabilmente, tendiamo a scoprirci entusiasti del primo caldo. L’eccesso di fiducia, però, spesso si paga e in molti vengono colpiti dal classico raffreddore da cambio di stagione. Per lasciarsi alle spalle l’inverno con i suoi malanni e non sprecare altro tempo sotto le coperte, affidatevi a delle zuppe per l’influenza e in particolare al brodo di pollo. Preparato con ingredienti semplici e salutari è un vero toccasana per tosse e raffreddore.

LEGGI ANCHE: Mal di gola: come curarlo con i rimedi naturali

ZUPPA ANTI INFLUENZA –

Per prima cosa una zuppa calda riduce l’infiammazione di naso e gola, allevia la congestione, proteggere l’organismo dalle infezioni e garantisce al nostro corpo il corretto apporto di vitamine e sali minerali. Queste componenti ci permettono di superare i sintomi in maniera più veloce, a partire dalla febbre per finire ai dolori alle ossa.

BRODO POLLO influenza-

Il brodo di pollo è considerato dalla tradizione popolare e non solo il migliore dei rimedi. Il professor Stephen Rennard del Medical Center di Omaha dell’Università del Nebraska ha pubblicato uno studio nel 2000 che dimostra che questo piatto favorisce il funzionamento dei globuli bianchi, i principali antagonisti delle infezioni nel nostro organismo. Inoltre, il vapore che inaliamo mentre beviamo il brodo caldo aiuta a diminuire il muco nasale, rendendo la respirazione più facile.

LEGGI ANCHE: Come curare il mal di testa con i rimedi naturali

BRODO DI POLLO RICETTA –

Vediamo insieme la ricetta per preparare al meglio un ottimo brodo di pollo.

INGREDIENTI

  • 3 cipolle
  • 1 patata dolce
  • 1kg di pollo
  • 2 rape
  • 10 carote
  • 5-6 gambi di sedano
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • Sale e pepe a piacere

PREPARAZIONE

– Pulire il pollo, metterlo in una pentola capiente con acqua fredda e tenere a fuoco lento fino ad ebollizione.

– Aggiungere cipolle, patate dolci, rape e carote. Far bollire per circa un’ora e mezza. Man mano rimuovere il grasso che si accumula in superficie.

Aggiungere il prezzemolo e il sedano. Cuocere il tutto per circa 45 minuti.

Rimuovere il pollo, aggiungere sale e pepe a piacere e il brodo è pronto.

PER APPROFONDIRE: Come curare l’influenza con i rimedi naturali