Questo sito contribuisce all'audience di

Tariffe per smartphone, ecco le migliori della primavera

Condivisioni

Quali sono le tariffe più convenienti per chi effettua chiamate, invia messaggi e naviga su internet con il proprio smartphone? I cellulari, e in particolare gli smartphone, ci seguono ormai dappertutto.

Questi dispositivi mobili non sono più, infatti, considerati un mero strumento di comunicazione: le funzionalità di cui sono dotati consentono non solo di effettuare chiamate e inviare messaggi, ma anche di navigare su internet in qualsiasi luogo e momento della giornata. Per poterne sfruttare appieno le potenzialità è però indispensabile avere una tariffa adeguata, che sia anche sufficientemente conveniente.

Con l’aiuto del portale di confronto SuperMoney (l’unico in Italia a essere accreditato presso l’Agcom per il confronto tariffe di telefonia) abbiamo trovato le migliori promozioni per gli utenti che hanno una spesa media non superiore ai 25 euro al mese per telefonate (250 minuti), messaggi (100 fra SMS e MMS) e traffico dati (1 GB).

I migliori operatori sono 3 e Wind. In base a questi requisiti, l’operatore che presenta i costi in assoluto più bassi è la 3, che propone ai suoi abbonati la tariffa “3 Power 10”, che al prezzo speciale di 6,2 euro al mese offre 240 minuti e 240 messaggi verso tutti gli operatori. Bisogna affrettarsi perché questa promozione scade il 31 maggio 2013.

Al secondo posto troviamo “Super Senza Scatto” di Wind, che ha un costo di 10,4 euro al mese per 300 minuti e 300 messaggi. Al terzo posto ritroviamo nuovamente Wind, ma questa volta con l’offerta “Wind 12”, che è analoga alla prima con la differenza che in questo caso la tariffazione non è al secondo, ma a scatti.