Questo sito contribuisce all'audience di

Si va a scuola di cucina solidale

di Posted on
Condivisioni

Martedì 7 giugno, dalle 19 alle 21.30, gli chef de La Scuola de La Cucina Italiana animeranno la serata con una lezione dimostrativa di cucina ispirata alla cultura gastronomica e ai sapori tipici dell’America Latina.  Dal piatto fresco a base di pesce, il Ceviche, alle stuzzicanti e gustose Empanadillas de carne. E per concludere il dolce e caramellato Flan de leche.

Per una corretta alimentazione. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Coopi, Cooperazione Internazionale Ong Onlus a sostegno del Progetto a distanza "Corsi per mamme e bambini finalizzati a combattere la malnutrizione dei bambini peruviani". Corsi di cucina pratici per educare le famiglie peruviane ad una corretta alimentazione e ad utilizzare i prodotti a basso costo e nutritivi per garantire la crescita armoniosa e il benessere dei propri bambini. Durante la serata, i volontari Coopi racconteranno nel dettaglio l’iniziativa.

Quanto costa. La lezione costa 40 euro a persona e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto dalla Scuola a Coopi. Aiutiamo anche noi a diffondere i principi basilari di una corretta cultura alimentare. Per informazioni ed iscrizioni: 02.70642242; ipca@quadratum.it