Come fare un astuccio fai da te - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo: come trasformare una custodia di videocassette in un astuccio

Con la custodia di una vecchia videocassetta possiamo fare un astuccio per la scuola seguendo passo per passo il tutorial di riciclo creativo di Nonno Carlo. Una buona occasione per stimolare la creatività e risparmiare

COME FARE UN ASTUCCIO FAI DA TE –

Tra poco la campanella della scuola tornerà a suonare e i vostri figli torneranno tra i banchi. Hanno già tutto l’occorrente per seguire al meglio le lezioni? Spesso si rischia di ridursi agli ultimi giorni per andare ad acquistare cartelle quaderni e astucci. La parola d’ordine in questi casi deve essere contenere le spese. Per farlo bisogna muoversi per tempo e aguzzare l’ingegno, sviluppando la manualità nei bambini. Ci viene in aiuto Nonno Carlo, con un bel tutorial facile facile dove ci spiega come fare un astuccio fai da te.

LEGGI ANCHE: Come trasformare delle scatolette di tonno in bomboniere 

RICICLO CREATIVO VECCHI CD –

Divertiamoci a realizzare il “Videoastuccio” recuperando una vecchia custodia di una cassetta video: i compagni di classe rimarranno a bocca aperta!

MATERIALE OCCORRENTE 

  • pezzeti di compensato da 4mm
  • elastico
  • custodia di una vecchia cassetta video
  • biadesivo
  • colla Pattex Multi
  • graffatrice

REALIZZAZIONE 

  1. Procuriamoci dei ritagli di compensato da 4 mm, e, con l’elastico delle mutande consumate realizziamo i passanti dove alloggeranno i pastelli, il righello e la forbice (per questo lavoro usiamo la graffatrice, facciamoci aiutare da un adulto).
  2. Per quanto riguarda la gomma e il temperino ci serviremo del veltro biadesivo (attacca e stacca).
  3. Ora l’interno dell’astuccio è pronto per mettere tutto l’occorrente; non ci rimane che mettere in copertina la figura del nostro campione, o quello che più ci piace.

PER APPROFONDIRE: Appendiabiti fai da te, come realizzarli con 7 idee originali di riciclo creativo (Foto)

Shares

LEGGI ANCHE: