Rossana e Fabio lasciano il lavoro per dedicarsi agli animali maltrattati in una fattoria in Toscana

Una scelta di vita molto audace. Con l’aiuto di sette volontari e con l’entusiasmo di tanti visitatori. La fattoria si chiama Seme di gioia

ROSSANA E FABIO LASCIANO IL LAVORO PER CURARE ANIMALI MALTRATTATI

Più che una fattoria, è un piccolo mondo. Dove si produce rispettando la natura e curando la terra, ma innanzitutto si curano gli animali abbandonati e maltrattati.

LEGGI ANCHE: Vivere in campagna, le scelte giuste da fare per non avere delusioni

ROSSANA E FABIO LASCIANO IL LAVORO PER CURARE ANIMALI MALTRATTATI

Rossana Spampinato e Fabio Giusti hanno fatto una scelta radicale. Lei imprenditrice, lui socio di un’agenzia immobiliare, hanno mollato il lavoro dedicandosi a tempo pieno a una fattoria, molto speciale: Seme di gioia. Si trova a Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, e vi lavorano sette volontari, oltre i due coniugi. Producono olio d’oliva extravergine, erbe aromatiche e officinali. E innanzitutto accolgono gli animali maltrattati, con un’attività di ricovero e di ambulatorio che comprende perfino un attrezzato Pronto soccorso.

FATTORIA SEME DI GIOIA

Nella fattoria Seme di gioia vengono anche proposti Corsi di educazione ambientale e percorsi di Forest bathing e la struttura è considerata anche un rifugio per i pellegrini che viaggiano in questa zona. Tutto si regge sulle donazioni, sulle vendite dei prodotti agricoli e sui ricavi dalle feste, dai pranzi e dalle cene per bambini e adulti.

La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook Il Seme di Gaia.

A SPESA A CHILOMETRO ZERO, LE COSE DA SAPERE:

Torna in alto