Riciclo teiere: idee fai-da-te originali | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo teiere: le idee fai-da-te più belle

Vasi per piante, abat-jour, decorazioni da giardino, ma anche originali portaoggetti. Progetti creativi semplici e originali

Avete una vecchia teiera? Riciclatela con creatività: potete trasformarla in un delizioso vaso per piante grasse e fiori, in originali abat-jour, ma anche in decorazioni da giardino e molto altro. Ecco alcune idee fai-da-te da cui trarre ispirazione.

RICICLO TEIERE

Le teiere si prestano a innumerevoli riutilizzi creativi, sia in casa che in giardino, alcuni del tutto inaspettati. Chi l’avrebbe mai detto di poterle utilizzare come vasi! Ma non solo…

VASI PER PIANTE

Da teiera a vaso per piante è un attimo! Inserite del terriccio, aggiungete un po’ di muschio e i fiori preferiti.

Le teiere sono perfette anche per le piante grasse!

ABAT-JOUR

Volete donare un tocco romantico a un vecchio abat-jour? Alternate teiere e tazze e utilizzatele come sostegno. Aggiungete il paralume e la lampadina.

DECORAZIONI DA GIARDINO

Anche in giardino le teiere fanno un figurone! Selezionatene alcune e infilate dei supporti nel terreno a varie altezze. Appoggiate sopra le teiere.

PORTASPILLI

Il coperchio della teiera può trasformarsi in un pratico portaspilli: basta creare un “cuscinetto”, inserendo all’interno di un pezzo di stoffa dell’imbottitura in fibra. Inserite il cuscinetto nel coperchio. Trovate il tutorial completo qui.

PORTAOGGETTI DA PARETE

Tagliate a metà la teiera e fissatela al muro: sul beccuccio potete appendere collane e altri gioielli, mentre all’interno della teiera potete inserire fiori, pennelli e tante altre cose.

TEIERE SU PARETE

Un’altra idea carina consiste nell’utilizzare le teiere come decorazioni da parete: in questo caso è sufficiente selezionare i modelli più belli (se non ne avete, potete anche acquistarle nei mercatini dell’usato) e collocarle su piccole mensole a varie altezze.

COME RIUTILIZZARE I VECCHI MOBILI DI CASA:

Share

Nessun commento presente

Che ne pensi?

<