
Dalle sculture alle insegne per negozi, dai quadri alle maniglie per armadi, sono diversi e tutti originali i riutilizzi creativi delle vecchie forbici. Prendete spunto da questa simpatica selezione di idee fai-da-te.
Indice degli argomenti
SCULTURE
Se avete un po’ di fantasia e siete dotati anche di manualità, perché non realizzare una bella scultura con materiale riciclato. Le forbici possono trasformarsi, come in questo caso, nel becco e nella cresta di un gallo.
QUADRI
Procuratevi una vecchia cornice, inseriteci un foglio di giornale o di vecchio libro, e fissate al centro le vecchie forbici. Voilà, il quadretto vintage è pronto per essere appeso al muro.
MANIGLIA
Potete anche trasformare le vecchie forbici in maniglie per armadietti, semplicemente fissandole al posto di quelle vecchie.
PORTA BIGLIETTI DA VISITA
Piegando le forbici, potete ottenere un curioso porta-biglietti da visita, come in questo esempio. Semplice e d’effetto.
VASO CON FORBICI
Se avete delle vecchie forbici, potreste anche inserirle tutte in un bel vaso di vetro trasparente e utilizzarlo come decorazione in stile vintage, da posizionare su un bel mobile o su una mensola.
IDEE PER ARREDARE CASA CON IL RICICLO: