
RICICLO CREATIVO BOTTIGLIE DI BIRRA
Se vi capita, magari dopo una pizza con gli amici o una festa in famiglia, di ritrovarvi in casa molte bottiglie di birra vuote, non gettatele via perché con un pò di fantasia e manualità potete trasformarle in qualcosa di utile e creativo.
LEGGI ANCHE: Birra avanzata, un rimedio naturale per la cura del giardino e dell’orto
RICICLO CREATIVO BOTTIGLIE DI BIRRA VUOTE
Vediamo quali sono le diverse possibilità:
- Le bottiglie di birra, se impilate le une sulle altre e legate tra loro (in particolar modo quelle in vetro verde, per ovvi motivi) possono diventare dei divertenti alberi di Natale, posizionando le bottiglie in strutture sempre più sottili, concentriche o piramidali, per poi passare alla decorazione che più ci piace.
- Le bottiglie diventano degli splendidi vasi da fiori da posizionare dovunque in casa.
- Con le bottiglie di birra vuote si creano dei bei portacandele assai naif, con poche, semplici mosse, inserendo una candela nella la bottiglia stessa che poi, eventualmente decoriamo: il gioco è fatto.
- Una bottiglia diventa un pratico organizer per bracciali e collane, da tenere in bella mostra sul comodino, in camera da letto.
- Splendida l’idea della lampada da realizzare praticando un foro sotto oppure al lato della bottiglia dove far entrare il filo elettrico.
- Se si è in grado, con appositi attrezzi professionali, di tagliare il collo della bottiglia evitando che la parte eliminata resti tagliente, da essa si ricava un bel bicchiere, dal gusto trendy.
- E poi porta mensole per librerie ad effetto, estrosi lampadari, orologi bizzarri, soprammobili shabby, simpatici scacciapensieri realizzati tagliando il fondo della bottiglia e inserendovi uno spago al quale appendere una palla di legno e un pezzo di rame battuto. Una volta assemblato, lo si appende all’ingresso o in qualunque punto della casa, per godere di un magico tintinnio che rallegra l’ambiente.