Ricette con gnocchi - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Gnocchi, come prepararli in casa con le migliori ricette. Tutte molto sane

Ci sono quelli a base di carote e patate e quelli con la zucca in versione vegan. E non perdete gli gnocchi di semolino, una ricetta tipicamente romana, davvero deliziosa.

Condivisioni

RICETTE CON GNOCCHI

Patate, uova e farina. Ma anche la combinazione con carote, funghi, zucche e carote. E ancora, con una ricetta tutta vegan, e un’altra dove entrano in gioco i ceci. Gli gnocchi, in particolare quelli di patate, sono un piatto molto semplice e raffinato allo stesso tempo (è importante, per esempio, la cottura), di origine antichissima.

LEGGI ANCHE: Salse fatte in casa, una raccolta di ricette gustose, semplici e veloci da preparare

RICETTE GNOCCHI

In Italia la svolta c’è stata nell’Ottocento, quando sono iniziate le importazioni delle patate dal Nord America, e gli gnocchi sono diventati uno dei primi piatti più consumato sulla tavola degli italiani.

Le ricette che vi presentiamo, tutte ispirate alla cucina Non sprecare, che mette insieme qualità, salute e lotta agli sprechi, sono facili da realizzare. E per tutte vale una nostra, speciale raccomandazione: preferite comunque patate made in Italy.

RICETTA GNOCCHI DI CECI

I ceci sono ricchi di proprietà importanti per la salute e perfetti per la preparazione di tanti piatti diversi come questi deliziosi gnocchi, un primo nutriente e sano, perfetto anche per il pranzo in ufficio.

RICETTA GNOCCHI CON I FUNGHI

L’ideale con i funghi raccolti in montagna e perfetto con gli Champignon, si tratta di un primo piatto semplice e veloce da preparare, ricco di gusto.

RICETTA GNOCCHI DI ZUCCA VEGAN

Una ricetta perfetta per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana da decorare con pistacchi o noci tritate.

RICETTA GNOCCHI DI CAROTE E PATATE

Una vera e propria prelibatezza, un piatto semplice e veloce da preparare e un ottimo “salva cena” se avete invitato degli amici e volete sorprenderli con un piatto sfizioso, nutriente e sano.

RICETTA GNOCCHI DI SEMOLINO

Un piatto tipico della tradizione romana che permette anche di recuperare i formaggi avanzati in frigorifero e il latte in scadenza.

RICETTA GNOCCHI DI PANE RAFFERMO

Una ricetta in perfetto stile “non sprecare” che permette di recuperare il pane raffermo e i formaggi avanzati.

RICETTE PER NON SPRECARE GLI AVANZI: