Questo sito contribuisce all'audience di

Cameretta dei bambini: ecco come progettarla in modo funzionale

Qualche utile consiglio per progettare e realizzare la cameretta dei bambini in modo che sia funzionale allo spazio e alle loro esigenze

Condivisioni

PROGETTARE CAMERETTA BAMBINI –

Quando in famiglia si aspetta un bebè oppure quando è il momento di fare spazio al secondo, quando le bimbe e i bimbi cominciano a diventare più grandicelli, le esigenze di spazio cambiano nella camera dedicata ai più piccini. Vediamo qualche utile consiglio per non sprecare spazio ed energie e rendere funzionale la stanza dei piccoli.

LEGGI ANCHE: Come tenere in ordine la cameretta dei bambini

COME ARREDARE CAMERETTA NEONATO –

Quando in casa arriva un bebè gli spazi vanno progettati in maniera funzionale alle sue prime necessità: una culla, un armadio, un fasciatoio-cassettiera, una sedia a dondolo o una poltrona per allattare saranno sufficienti per i suoi primi mesi.

A mano a mano che il piccolo cresce potremo integrare l’arredamento della cameretta sostituendo la culla con un lettino da bambino, aggiungendo un tappeto per stare seduti in terra e dei cubi contenitori per i giochi oltre che una libreria per i suoi primi libri

COME ARREDARE CAMERETTA BAMBINO –

Per i bimbi più grandicelli, in età scolare, bisogna scegliere un letto adatto, ne esistono in commercio di regolabili in lunghezza in modo da seguire la crescita fino all’età adulta. Bisognerà inoltre inserire una scrivania con una sedia adatta per i primi compiti e prevedere delle bacchette in legno sul muro per appendere giochi e poster.

Quando arriva un fratellino o una sorellina e bisogna dividere l’ambiente ecco che si pone il problema dello spazio. Ci sono molte soluzioni in commercio che non prevedono il classico letto a castello ma una composizione sfalsata che permette ad ognuno di avere il suo spazio in maniera comoda e funzionale.

PER APPROFONDIRE: Come organizzare l’armadio dei bambini

LEGGI ANCHE: