Preventivo online per riparazione auto - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riparare l’auto con i preventivi online

Una formula veloce che consente di confrontare le diverse proposte. E di raggiungere l'officina più vicina e più conveniente per i lavori

di Posted on

Tutto online, per non sprecare soldi, fare i confronti giusti e scegliere l’officina più comoda e più vicina alla propria abitazione. Anche le riparazioni dell’auto ormai passano per Internet dove esiste un’ampia scelta di piattaforme che consentono proprio di selezionare l’officina o il carrozziere più adatto ai nostri problemi.

PREVENTIVO ONLINE RIPARAZIONE AUTO

Dovete riparare l’auto e non sapete a chi rivolgervi, non solo per avere un servizio efficiente ma anche per risparmiare denaro? Per trovare le migliori carrozzerie presenti nella vostra zona basta consultare il portale Aggiustami.it attraverso il quale avrete anche la possibilità di richiedere uno o più preventivi che vi permetteranno di individuare quello più vantaggioso per voi.

PORTALE AGGIUSTAMI.IT PER RIPARAZIONE AUTO

Semplice da utilizzare, il portale non solo vi permetterà di non sprecare denaro ma anche di confrontare i preventivi comodamente da casa, risparmiando il tempo che si perde spostandosi da un’officina all’altra alla ricerca del servizio e del prezzo migliore.

LEGGI ANCHE: Polizze auto e moto, come risparmiare. E come scegliere la migliore offerta

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO ONLINE

Il servizio offerto da Aggiustami.it è completamente gratuito: il portale consente inoltre ai suoi utenti di confrontare anche le caratteristiche tecniche, la qualità del lavoro e i servizi aggiuntivi che vengono offerti e di visionare le recensioni inserite dagli altri clienti.

Ma come richiedere un preventivo su Aggiustami.it? Come leggiamo sul portale, il procedimento è abbastanza semplice: è sufficiente selezionare la marca e il modello dell’auto e caricare almeno quattro foto relative al danno subito dalla vettura. Aggiustami.it invierà la richiesta, senza mostrare i dati personali dell’utente, ai migliori autoriparatori presenti nella zona indicata ed entro 48 ore farà in modo che il cliente riceva diversi preventivi per la riparazione della sua auto.

L’utente ha inoltre la possibilità di visualizzare il profilo di ciascun autoriparatore, visionare le foto dell’officina e leggere i feedback lasciati dagli utenti. L’ufficio tecnico di Aggiustami.it, per fare in modo che il cliente abbia un servizio efficiente, effettua tutti i controlli necessari e solo dopo il superamento dei predetti, l’autoriparatore può entrare a far parte delle officine presenti sul portale.

Una volta scelto il preventivo, basterà accettarlo per ricevere i dati per contattare l’autoriparatore: a questo punto sarà sufficiente chiamarlo o scrivergli un messaggio per fissare un appuntamento per la consegna della vettura in officina.

PER APPROFONDIRE: Auto ibrida, per azzerare i consumi si guida con il veleggiamento e senza strappi

L’APP DI AGGIUSTAMI.IT

Aggiustami.it è visionabile inoltre anche tramite app, disponibile sia per sistema operativo iOS che Android.

PIATTAFORME PER RIPARAZIONE AUTO ONLINE

A parte Aggiustami.it, la concorrenza tra diverse piattaforme che offrono agli automobilisti il servizio di fornire il preventivo per i lavori da fare alla loro auto, è molto forte. E questo, come sempre, è un vantaggio per i consumatori. In quanto, facendo le scelte giuste, si può risparmiare ed evitare sprechi. Cercaofficina.it, per esempio, è una piattaforma dove, attraverso una navigazione molto semplice, si cerca l’officina più vicina, specificando il tipo di lavori che si richiedono. Poi si passa al preventivo e alla possibilità di confrontarlo con altri carrozzieri convenzionati. Anche Midas.it offre un servizio analogo, specie per i tagliandi, partendo semplicemente dal numero di targa e dai problemi da risolvere. E ancora, RiparAutoOnline.it vanta una rete di 3.800 punti convenzionati in tutte le regioni italiane. Nella home page compare una domanda fondamentale: Di che cosa hai bisogno? E da qui si parte per arrivare a preventivi e interventi.

RISPARMIARE, USANDO L’AUTO: I CONSIGLI GIUSTI

  1. Colonnine di ricarica per auto elettriche: sono quasi 20mila in Italia. Ecco dove trovarle
  2. Noleggio a lungo termine, tra i vantaggi l’azzeramento dei problemi di gestione dell’auto. E anche alcuni interessanti benefici fiscali
  3. Pompe bianche: qui la benzina costa meno
Share

<