Oreegano app - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Oreegano, la community che promuove una corretta informazione sulla sana alimentazione

Attraverso Oreegano è possibile scoprire nuove ricette, condividere le proprie con la community e conoscere le informazioni nutrizionali e il fabbisogno giornaliero occupato da ogni singola portata.

di Posted on
Condivisioni

OREEGANO APP –

Uno spazio online in cui creare delle ricette nuove e scoprire quelle caricate dagli altri membri della community e, allo stesso tempo, conoscere tutti i valori nutrizionali e il fabbisogno giornaliero delle pietanze facilitando così l’organizzazione di un’alimentazione basata sulle esigenze del singolo. Si tratta di Oreegano, uno spazio online innovativo nato dalla brillante idea di quattro giovani amici, Daniela, Francesca, Giuseppe e Ilario, dedicato alla fruizione e allo scambio di ricette, in maniera social.

Oreegano3

LEGGI ANCHE: Le regole per la corretta alimentazione dei bambini

LA COMMUNITY DI OREEGANO –

L’obiettivo della community è quello di promuovere una corretta informazione sulla sana alimentazione: ogni utente, attraverso Oreegano, può conoscere i valori nutrizionali delle ricette pubblicate. E grazie alla tecnologia di Oreegano, è stato sviluppato “Nova”, un servizio che permette a nutrizionisti e professionisti del settore di realizzare piani alimentari mirati e attenti a tutte le esigenze alimentari (vegetariani, vegani, intolleranti a glutine o lattosio).

COME FUNZIONA OREEGANO –

Collegandosi al portale o all’app comodamente da cellulare, Oreegano è disponibile sia per iOS che per Android, è possibile scegliere le ricette più adatte alle proprie esigenze, suddivise in diverse categorie: primi, secondi, contorni, piatti unici, zuppe e tanto altro ancora. È inoltre possibile selezionare i piatti in base a diverse tipologie: vegani, vegetariani, gluten free, senza lattosio, senza noci, ecc.

Oreegano1

LA CAMPAGNA MANGIA COL CERVELLO DI OREEGANO –

E per coinvolgere tutti ad una più attenta consapevolezza alimentare, Oreegano promuove la campagna “Mangia Col Cervello”, un invito ad essere sempre coscienti dell’importanza di ciò che si mangia e dei sui effetti sulla salute e sul benessere, ad usare la “testa”.

index

Con un simpatico gioco visivo e testuale, il simbolo della campagna è la noce, frutto benefico per il sistema nervoso e per forma simile al cervello umano. La spinta ad usare la testa è un invito alla corretta informazione alimentare sia come opportunità per differenziare le proprie abitudini a tavola sia per evitare gli sprechi calcolando i fabbisogni alimentari giornalieri e calibrando le quantità negli acquisti.

Il progetto è in concorso per l’edizione 2016 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui!

Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!

PER APPROFONDIRE: Alimentazione vegetariana e vegana, come assicurarsi i nutrienti importanti per la salute

LEGGI ANCHE: