Gruppi di acquisto luce e gas - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bollette di gas e luce, si possono tagliare anche con gli acquisti fatti insieme. Come la spesa

La forza della comunità aumenta il potere dei consumatori. E costringe le compagnie a fare sconti. Già mezzo milione di italiani hanno scelto questa soluzione, con ottimi risultati.

di Posted on

GRUPPI DI ACQUISTO LUCE E GAS

La comunità, anche se piccola, è sempre un punto di forza per i cittadini, specie nella loro dimensione di consumatori. Laddove si riesce a fare gruppo, infatti, si spreca meno e si risparmia di più garantendosi anche una migliore qualità dei prodotti e dei servizi. Avviene nella spesa, ma avviene anche nel delicato, e costoso, settore dei consumi energetici domestici.

Un ottimo modo per risparmiare sulle bollette di luce e gas è senza dubbio quello di iscriversi a un gruppo d’acquisto, cioè a una piccola comunità che fa leva sul numero di iscritti per avere un maggiore potere contrattuale con i fornitori, in questo caso con quelli che erogano servizi energetici.

LEGGI ANCHE: La comunità, lo stare insieme, anche per fare acquisti: il libro che racconta le storie in Italia di questo nuovo e prezioso stile di vita.

GRUPPI DI ACQUISTO ENERGIA

Il fenomeno dei gruppi d’acquisto sta conoscendo una rapida crescita. Per scoprire qualcosa di più su queste piccole comunità attive nel settore dell’energia e per fare domanda di adesione, è possibile consultare Rete Economia solidale, che raccoglie le varie comunità d’acquisto dividendole per regioni, e “Abbassa la bolletta” di Altroconsumo, un’iniziativa nata per mettere insieme una comunità di acquirenti di servizi energetici.

PICCOLI GESTI QUOTIDIANI CON GRANDI RISULTATI PER PAGARE MENO LUCE E GAS:

Shares
1 Comment