Ricetta succo di pomodoro - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Succo di pomodoro, come si prepara in casa una bevanda rinfrescante e piena di vitamine

Aggiungete due cucchiaini di limone e il sedano per guarnire questa bibita tutta naturale. Si può conservare in frigo anche per tre giorni. Attenzione a eliminare i rametti dei pomodori.

RICETTA SUCCO DI POMODORO

La migliore bibita rinfrescante, la più naturale e anche la più efficace per recuperare energie: il succo di pomodoro. Semplice, genuino e fatto in casa. Senza sprecare soldi con bibite zuccherine e senza fare inutili acquisti di succhi di pomodoro industriali che magari non hanno la genuinità annunciata. Il succo di pomodoro naturale, tra l’altro, protegge dai danni del sole, migliora la funzionalità delle ossa, è ricco di vitamine, e viene considerato un prezioso antiossidante. Inoltre, con questa ricetta molto semplice e tutta naturale (compreso il tocco di sedano), si può preparare in casa davvero in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: Energy drink, le alternative naturali. Dal succo di pomodoro alla centrifuga di spinaci

INGREDIENTI

  • 200 gr di pomodori maturi non trattati
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • Un pizzico di sale e pepe
  • Qualche goccia di tabasco (a piacere)
  • Sedano per guarnire

PREPARAZIONE

Lavate e asciugate con cura i pomodori, riponeteli nel frullatore e azionate. Unite il succo di un limone spremuto, un pizzico di sale e pepe e mescolate con cura.

Trasferite il frullato all’interno di una bottiglia di vetro dotata di tappo ermetico e conservate in frigorifero per circa 2-3 giorni.

RICETTE SEMPLICI MA MOLTO EFFICACI A BASE DI POMODORI:

Shares

Shares