Questo sito contribuisce all'audience di

Con Cortilia.it la spesa si fa online dal contadino: le cassette per depurarsi dopo le grandi abbuffate

Cortilia.it è un'idea che ci piace perché mette in contatto produttori e consumatori, senza intermediari, e organizza la consegna della spesa a domicilio. Non sprecare e nutririsi con cibi sani, gustosi e di stagione.

Condivisioni

LA DIETA DOPO LE FESTE. Finite le grandi abbuffate e le feste tra famiglia e amici, ritornano con precisione svizzera i buoni propositi dell’anno nuovo. Alzi la mano chi, ai primi posti, non ha inserito “rimettersi in forma e mangiare leggero”. Un’impresa non facile, ma che noi sponsorizziamo e aggiungiamo al “mangiare leggero” anche il “mangiare a km zero”. Un’aiuto può venire dalle “cassette depurative” di Cortilia: per tutto gennaio, Cortilia – il primo mercato agricolo online per la vendita diretta e la distribuzione di prodotti artigianali locali – propone le speciali cassette Vitamina C Bio, Smoothie Rigenerante (QUI la nostra ricetta pera e zenzero) e Vellutata per rimettersi in forma. Per chi avesse bisogno di qualche suggerimento, qui trova delle ricette, e consigli per cucinare in modo gustoso e invitante frutta e verdura, con un occhio alle calorie qui altri spunti per cucinare “Veggie”.

LEGGI ANCHE Spesa a km 0, ecco dove conviene

Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa con l’intervista video a Marco Porcaro: Cortilia.it è un’idea che ci piace perché mette in contatto produttori e consumatori, senza intermediari, e organizza la consegna della spesa a domicilio. Non sprecare e nutririsi con cibi sani, gustosi e di stagione: il massimo della vita!

COME FUNZIONA CORTILIA. Ogni utente può fare la spesa direttamente dagli agricoltori locali: per garantirne la freschezza, i prodotti sono raccolti o preparati nell’arco di poche ore e consegnati a casa nella fascia oraria indicata. L’assortimento e i prezzi sono stabiliti dall’agricoltore senza intermediari.

GUARDA IL VIDEO SU CORTILIA

Oggi è anche possibile scegliere se fare una singola spesa occasionale oppure abbonarsi a una cassetta di frutta e verdura che verrà consegnata a casa una volta a settimana. L’abbonamento consente, inoltre, di aggiungere alla propria spesa anche singoli prodotti, come formaggi freschi, carne, conserve, uova e birra artigianale.

PER SAPERNE DI PIU Spesa a domicilio, per risparmiare tempo ed energia