Questo sito contribuisce all'audience di

A Milano la festa di compleanno “in sospeso” per far felici i bambini poveri

Bastano 150 euro per regalare a un bimbo un pomeriggio di festeggiamenti e auguri: ecco come prendere parte all’iniziativa.

Condivisioni

COMPLEANNO SOLIDALE –

Una festa di compleanno “in sospeso” per far felici i bambini che non possono permettersela: dopo le virtuose iniziative portate avanti in tutta Italia in cui era possibile pagare per qualcun altro un caffè, un libro o il pane, il Comune di Milano, in collaborazione con l’associazione Energie sociali Jesurum lab, ha appena avviato questo nuovo progetto rivolto alle famiglie bisognose segnalate dai Servizi sociali.

LEGGI ANCHE: Come organizzare in casa una festa di compleanno per bambini, tanti consigli utili

FESTA DI COMPLEANNO “IN SOSPESO” A MILANO –

Un compleanno “sospeso” per sostenere le famiglie con una situazione economica piuttosto critica e, allo stesso tempo, permettere ai bimbi di poter festeggiare insieme ai compagni di scuola. In particolare, le prime 100 feste sono sponsorizzate da Energie Sociali Jesurum Lab e dalla televisione privata Boing, partner dell’iniziativa ma possono partecipare all’iniziativa anche singole imprese e singoli cittadini: bastano 150 euro per regalare a un bimbo un pomeriggio di auguri, merenda, musica, addobbi, palloncini colorati, animazione, torta e candeline. Versando invece un totale di 400 euro sarà possibile organizzare ben due feste: una a prezzo pieno e una a prezzo scontato “in sospeso”.

Ogni festa si svolgerà negli spazi delle associazioni e delle cooperative dei diversi quartieri dove sono già previste attività per bambini e alla Casa dei diritti di via De Amicis 10.

PER I PROPRI FIGLI: Ecco come organizzare una festa in casa

Un’iniziativa solidale molto interessante che, in un momento di crisi come quello attuale, rivendica il diritto alla felicità di tutti i bambini anche in un momento in cui le famiglie, ogni giorno, si trovano davanti a sacrifici e rinunce.

Chi desidera prendere parte all’iniziativa può scrivere a info@jesurumlab.com oppure telefonare al numero 0258430259.

PER APPROFONDIRE: Festa di compleanno dei bambini, risparmio e bontà con le pizzette fatte in casa