Questo sito contribuisce all'audience di

Peluche, come pulirli a secco con prodotti naturali. Usate il bicarbonato di sodio

I peluche dei bambini non sempre possono essere lavati in lavatrice: ecco allora come pulirli e disinfettarli a secco con pochi e semplici prodotti naturali.

di Posted on
Condivisioni

COME PULIRE PELUCHE A SECCO –

Ci sono piccole pulizie domestiche che possono creare grandi problemi. Il peluche di un bambino è un gioco, oltre che una compagnia: ma può causare eventuali allergie se diventa sporco.

Realizzati con materiali particolarmente delicati o dotati di un meccanismo elettronico, i peluche dei bambini spesso non possono essere lavati in lavatrice o comunque con dell’acqua.

LEGGI ANCHE: Costruzioni in legno, aiutano i bambini a sviluppare capacità cognitive e creatività

COME LAVARE UN PELUCHE A SECCO –

Come fare allora per fare in modo che siano sempre puliti e igienizzati? Un sistema molto semplice ed economico è quello che consiste nel sistema di pulizia a secco. Vediamo insieme come procedere:

OCCORRENTE

  • Busta di plastica per riporre indumenti con chiusura ermetica
  • Bicarbonato di sodio
  • Sale fino
  • Tea tree oil
  • Spazzola

PROCEDIMENTO

Selezionate tutti i peluche che intendete pulire, spazzolateli con cura in modo da rimuovere eventuali tracce di polvere e poi riponeteli in un sacco.

Inserite un cucchiaio di bicarbonato e uno di sale per ogni peluche riposto nel sacco, qualche goccia di tea tree oil e richiudete il sacco con chiusura ermetica.

Scuotete il sacco molto energicamente, in modo che il bicarbonato e il sale si posino su tutte le superfici dei peluche e poi fate riposare per 2-3 ore.

Trascorso questo tempo, togliete i peluche dal sacco e spazzolateli nuovamente in modo da eliminare completamente i residui di bicarbonato e sale.

Pulire i peluches con prodotti naturali

PER APPROFONDIRE: Giocare fuori casa, la vera felicità per i bambini

LEGGI ANCHE: