Questo sito contribuisce all'audience di

Biberon ecologico, preferite i modelli in vetro e in acciaio

Quelli in plastica contengono bisfenolo e, in alcuni casi, anche piombo. Controllate sempre l'etichetta con i materiali di rpoduzione. i siti utili alla scelta

Condivisioni

BIBERON ECOLOGICO

Un tempo erano solo di vetro. Adesso invece sono prevalentemente di plastica, e non sempre sicurissimi per i bebè. Parliamo dei biberon, che non a caso nella versione plastica sono stati vietati in paesi come gli Stati Uniti, il Canada, la Francia e La Svezia.

LEGGI ANCHE: Latte di capra, tutti i benefici per la salute. Per i neonati è il più simile al latte materno

BIBERON ECOLOGICO IN VETRO

Ma come si sceglie un biberon per stare tranquilli? E in che cosa consiste il modello ecologico? Rispondiamo a queste domande con cinque consigli utili per le mamme.

  • ATTENZIONE AL BISFENOLO. Il bisfenolo è un composto chimico presente nella plastica di uso alimentare. É considerato cancerogeno e comunque nocivo per la salute cerebrale dei bambini (innanzitutto quelli sotto i 3 anni).
  • …E AL PIOMBO! Oltre al bisfenolo, i biberon di plastica molto spesso contengono anche elementi tossici come il pcv e il piombo. Per questo motivo la vendita di questo tipo di biberon è vietata in Nazioni come USA, Francia, Canada e Svezia.
  • SCEGLIERE UN BIBERON IN VETRO O ACCIAIO. Questo è il consiglio più sincero che sentiamo di darvi, in quanto il vetro e l’acciaio sono assenti di bisfenolo e piombo. Lo potete verificare dall’etichetta che, in questo caso, deve contenere la scritta “BpA free”oppure “BpA 0%”.
  • IL VETRO É RICICLABILE AL 100%. Si sa, il vetro è composto da 3 ingredienti (minerali) totalmente naturali: sabbia, soda e calcare, quindi è completamente riciclabile. Inoltre i biberon durano anni e possono essere sterilizzati nell’acqua bollente, senza temere che si rompino e si rovinino, come succede con quelli in plastica.
  • SUL VETRO NON RESTA NESSUN ODORE. A differenza dei biberon in plastica, quando laviamo quelli in vetro eliminiamo ogni odore. Questo tipo di biberon, tra l’altro, può anche essere messo in lavastoviglie senza paura che si rovini, oppure in freezer.

PER SAPERNE DI PIU’: Consigli per le vacanze con i neonati: mare, montagna e città ecco come partire preparati

I SITI UTILI

Sull rete è possibile trovare una buona scelta di biberon ecologici, anche a prezzi accessibili. Ve ne segnaliamo alcuni:

  • altramoda.net
  • madre-natura.com
  • sorgentenatura.it
  • farmabimbi.com
  • planetahuerto.it
  • family-nation.it

PRODOTTI NATURALI PER CRESCERE IL BEBÉ:

  1. I rimedi naturali per eliminare i pidocchi dai capelli dei bambini con i rimedi naturali
  2. Olio essenziale alla lavanda, il rimedio ideale per addormentare i bambini
  3. Trucchi fai da te, naturali ed ecologici per colorare il viso dei bambini durante le feste
  4. Crema balsamica fatta in casa, un rimedio naturale per combattere raffreddore, tosse e mal di gola

LEGGI ANCHE: