Questo sito contribuisce all'audience di

Assicurazioni auto per la citycar, le tre tariffe più convenienti

Condivisioni

Citycar fa rima con libertà di movimento e risparmio. Ecco le tre polizze del mese di aprile da scegliere al Nord, Centro e Sud Italia per contenere i costi.

La city car è un’ottima scelta nei grandi centri urbani come Milano o Roma per risolvere le difficoltà nel parcheggio e muoversi in libertà, evitando lo stress cittadino. Ma come risparmiare sulla polizza, visti i continui rincari che colpiscono le assicurazioni auto Rca?

Grazie all’aiuto di SuperMoney, portale di confronto assicurazioni on line, possiamo individuare le tre migliori tariffe sul mercato. Il profilo di automobilista che consideriamo ai fini del confronto possiede una Smart (modello: fortwo, 2nda serie; allestimento: 800 40 kW cabrio pulse cdi) ed è in quinta classe di merito (5CU). Questo profilo sarà mantenuto invariato per le tre città considerate nel confronto (Genova, Siena e Tropea).

LEGGI ANCHELa benzina con lo sconto: dove si trovano le pompe bianche

A Genova, nel Nord Italia, la tariffa più conveniente è Quixa, che ha un costo annuo di 536,45 euro. A seguire troviamo Direct Line (620,05 euro in promozione per gli amici del web) e ConTe.it (718,51 euro).

A Siena, il podio della convenienza rimane invariato. Ciò che cambiano sono i prezzi, con sorpresa in diminuzione rispetto al Nord. In particolare: 445,99 euro per Quixa, 488,51 euro per Direct Line e, infine, 503,96 euro per ConTe.it

Concludiamo con Tropea dove, nonostante l’ordine delle compagnie assicurative sia immutato rispetto alle due precedenti città, siamo di fronte a dei costi annui piuttosto elevati. Il prezzo di Quixa, che si riconferma come la più “conveniente”, è di 808,00 euro, mentre quello di Direct Line e di ConTe.it è pari rispettivamente a 1.073,06 euro e 1.175,27 euro.

LEGGI ANCHE: